Star con l'alluce valgo
L'alluce valgo è una deformazione del primo dito del piede che porta dolore, gonfiore ed infiammazione. L'alluce valgo non è solo doloroso, ma è anche un difetto da molti considerato sgradevole a vedersi. La maggior parte delle persone con l'alluce valgo, infatti, opta per l'intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. Il dito a “cipolla” sembra non risparmiare nemmeno le star come la famosissima Michelle Hunziker, ora conduttrice di Sanremo. La Hunziker non ne ha mai fatto un segreto, infatti in più occasioni ha mostrato i piedi scoperti attirando anche di proposito l'attenzione sul difetto, come accadde a Striscia la Notizia quando piazzò il piede sul bancone dello show. I piedi di Michelle hanno scatenando numerose volte le polemiche del pubblico, ma lei non sembra curarsene troppo. D'altra parte l'alluce valgo è un inestetismo che accomuna molte donne, quindi perché vergognarsene?
Palline di grasso, cosa sono e come rimuoverle
Come rimuovere l'occhio di pernice dal piede
Alluce valgo le cause ed i rimedi
L'alluce valgo è un problema che affligge nella maggior parte dei casi le donne e si presenta verso i 40-50 anni. Le cause possono essere congenite oppure secondarie. L'utilizzo frequente di calzature scomode, troppo alte, troppo strette ecc… può infatti essere la causa del dito a cipolla. Come fare a capire se avete l'alluce valgo? Se notate che l'alluce inizia a deformarsi verso destra o verso sinistra o se l'osso del dito si gonfia e fa male anche a riposo, probabilmente avete un principio di alluce valgo. Quali sono ora i rimedi per evitare che il problema peggiori? In primis, smettere di utilizzare le scarpe con il tacco troppo alto e preferire, invece, delle scarpe più comode. Se avete il dito infiammato, il ghiaccio può aiutarvi a ridurre il rossore ed il dolore. Applicate, quindi, una busta di ghiaccio più volte al giorno cercando di tenere i piedi in alto quanto più tempo possibile. Nei casi più gravi possono essere d'aiuto le iniezioni di corticosteroidi per ridurre l'infiammazione, ad ogni modo è necessaria la prescrizione medica. L'unico strumento risolutivo, però, è l'intervento chirurgico che riporterà il dito nella sua posizione naturale e ridurrà lo spessore della cipolla.
Le vip con i piedi più brutti
Non sono in molte le persone ad avere i piedi perfetti ed i vip non sono da meno. Sul web, infatti, si trovano tantissime immagini di piedi brutti delle Star. Katy Perry, ad esempio, ha le dita dei piedi separate le une dalle altre, Jennifer Garner ha il dito mignolo deformato ed addirittura Halle Berry, la bellissima Catwoman, ha sei dita su un unico piede. Secondo il web i piedi più brutti delle star italiane sono, invece, quelli di Michelle Hunziker che, come abbiamo visto, ha un alluce valgo abbastanza grave. Anche altre vip italiane sono conosciute per i loro piedi, come Paola Perego, Alessia Marcuzzi e Paola Ferrari. Sembra, infatti, che i piedi delle dive italiane e straniere scatenino sempre numerosi boomerang di gossip che fanno letteralmente impazzire il web.
Le star con i piedi più belli
Avere dei piedi perfetti non è una cosa da tutte. Sono in poche, infatti, le vip conosciute anche per i loro piedi bellissimi. Emma Stone, la famosissima attrice di La La Land, sfoggia sempre sul red carpet una pedicure perfetta e dei piedi senza imperfezioni. I piedi dell'attrice, infatti, sono considerati tra i più belli al mondo. Jennifer Aniston, diventata famosa per il ruolo di Rachel nella serie televisiva Friends, ha un corpo mozzafiato nonostante i 50 anni ormai alle porte. Anche i piedi della diva sono considerati tra i più belli e curati di tutta Hollywood. Megan Fox è stata più volte considerata tra le donne più belle ed attraenti al mondo ed i suoi piedi non sono da meno. La star sfoggia sempre tacchi altissimi e piedi perfetti. In ultimo, anche i piedi della cantante Rihanna sono tra i più apprezzati sul web. La cantante sceglie spesso uno smalto chiaro in contrasto con l'incarnato della pelle per mettere in risalto i piedi.
Piedi brutti: gli uomini
Non solo le donne possono avere problemi ai piedi. Anche gli uomini possono avere l'alluce valgo o semplicemente dei piedi orribili. Quali sono i rimedi per i piedi brutti? Gli uomini hanno i piedi molto più grandi e, spesso, anche tozzi rispetto a quelli delle donne e, non potendo indossare lo smalto, spesso i difetti si vedono ancora di più. Se sei un uomo e desideri avere dei bei piedi fai una pedicure. Metti i piedi a bagno in acqua calda, taglia le unghie lunghe e lima le eventuali imperfezioni. Anche i calli potranno essere eliminati utilizzando, ad esempio, la pietra pomice. In caso di alluce valgo le regole sono sempre le stesse: applicare il ghiaccio più vole al giorno e cercare, per quanto possibile, di riportare il dito alla sua posizione naturale facendo degli esercizi con i piedi. Nel caso il problema fosse più grave o nel caso il dolore fosse insopportabile sarebbe meglio optare per un intervento risolutivo.