Aumentare il seno con trucco e contouring
Quando si parla di seno, il tasto è dolente per molte donne: tutte quelle che non possono vantare un decolleté abbondante, sanno cosa significhi diventare migliori amiche di reggiseni push-up, cure a base di olio di borragine e tutte le creme volumizzanti, o si ipotizza tali, presenti in commercio. Ma come fare a risollevare le sorti del nostro seno, senza ricorrere alla chirurgia estetica? Il contouring, la tecnica resa celebre dalle sorelle Kardashian, può essere utilizzata non solo per il viso, ma per creare, tramite giochi di luci ed ombre, più volume anche sulla nostra seconda scarsa, e anche la prova costume ne gioverà.
Bralette, il reggiseno del momento
Contouring, le tecniche estreme
Regole del contouring
Prima di procedere, meglio dare un'occhiata a qualche tutorial, onde evitare di fare disastri e andare in giro con il seno scarabocchiato, o in modalità murales da street art. Farlo bene, potrebbe rivelarsi tutt'altro che facile, del resto è una tecnica da make-up artist e occorre avere un minimo di manualità e conoscenza del concetto di luce ed ombra, anche detto chiaroscuro. Se il disegno non è il vostro forte, meglio
Seno piccolo? i modelli di costume che fanno per te
Trucchi per un seno più grande
Per rendere più facile la stesura della terra nelle zone da scurire, meglio utilizzare una terra liquida, per evitare antiestetiche macchie o segni, soprattutto con il caldo. Per illuminare scegliete un correttore stick perlescente.
Tracciare, illuminare e miscelare, quindi, sono le tre regole da seguire, ma ne aggiungiamo un'altra: non esagerare, perché va bene enfatizzare, ma senza che si noti eccessivamente e soprattutto, se il seno è già voluminoso di suo, davvero non ce n'é bisogno.
Contouring al seno tutorial
Quali sono i prodotti giusti da utilizzare per realizzare il contouring al decolleté? Tranquille, non è necessario acquistare tanto make-up, potete anche utilizzare quelli che normalmente usate per il viso. Se invece non sapete da che parte iniziare vi consigliamo di provare con gli stick – come quello proposto da Maybelline – che è in un unico prodotto illuminante e terra dal finish opaco, adatto appunto a creare sfumature e decisamente facile da applicare. Dopo aver realizzato i punti luce ed ombra, potete sfumare con movimenti rotatori. In questo caso vi serve un pennello medio con setole strette, perfetto questo di Sephora. Se avete già un palette di polveri per il contouring, potrebbe essere meno facile realizzarlo, ma basta un po' di pratica e qualche video su YouTube per capire le tecniche di base.