5 efficaci metodi brucia grassi
La prova costume è vicina e se non avete trascorso l’inverno a sollevare pesi, correre sul tapis roulant e fare almeno 10 piegamenti al giorno, rischiate di arrivare all’estate con qualche rotolino di troppo. Un pericolo che può essere scongiurato grazie ad alcuni insospettabili accorgimenti brucia grassi, da mettere in pratica senza eccessivo stress. Esistono dei cibi, dei rimedi naturali ed esercizi specifici che possono far perdere peso e dare una sferzata al metabolismo. Vediamo allora 5 efficaci metodi.
Olio di Cocco: efficace anti – pancia
Al contrario di quello che si può immaginare l’olio di cocco è un ottimo alleato per far scendere l’ago della bilancia. Contiene, infatti, una combinazione di acidi grassi speciali che riduce l’appetito, dando un senso di sazietà e con un effetto potentissimo nell’accelerare il metabolismo. Aggiungere l’olio di cocco nella dieta può aumentare la capacità di bruciare i grassi in eccesso, soprattutto quelli che si depositano sull’addome. Bastano 2 cucchiai al giorno e sarà più semplice sentirsi sgonfie e chiudere la cerniera dei pantaloni.
Cannella, la spezia brucia grassi
La cannella, spezia dall’aroma e dal gusto particolare, è un prezioso rimedio naturale per ritrovare la linea perduta. Con la sua azione brucia grassi contrasta la formazione del colesterolo nel sangue ed è ricca di proprietà benefiche. Oltre ad aiutare la digestione, accelera il metabolismo, mantiene sano ed efficiente l’apparato gastrointestinale. Praticamente un elisir di benessere per tutto l’organismo. Inoltre migliora la circolazione sanguina, elimina il senso di gonfiore, e dà senso di sazietà. L’azione della cannella, del peperoncino e di altre spezie brucia grassi, si prolunga in media fino a 20 minuti dopo i pasti. Vi consigliamo allora una tisana a base di cannella.
Tisana alla cannella: portate ad ebollizione 1 l di acqua e aggiungete 1 rametto di cannella (o 5 cucchiaini in polvere). Lasciate riposare per 10 minuti. Filtrate il tutto e versate in una tazza con mezzo cucchiaino di miele. Da consumare circa un'ora dopo i pasti.
Menta e tè verde: insieme per risvegliare il metabolismo
La menta ha la grande proprietà di risvegliare il metabolismo garantendo l’effetto slim desiderato. Brucia calorie e modella uno dei punti più critici per tutte le donne: l’addome. La menta è in grado di aumentare il consumo di calorie nel nostro corpo. E’ proprio la “freschezza” caratteristica del mentolo a rendere questa sostanza preziosa per togliere i chili di troppo. Aiuta a sgonfiare le gambe e con la sua azione diuretica elimina i liquidi in eccesso che causano la cellulite. Basta prendere tutte le mattine una tazza di tè, meglio se verde, aggiungendo 10 foglie di menta. La catechina, un principio attivo contenuto nel tè verde, è un antiossidante naturale che mantiene giovani le cellule, e aumenta l’azione del metabolismo. Associare i due prodotti produce, quindi, ottimi effetti.
Dimagrire saltando la corda
Oltre a seguire una dieta equilibrata e sana e fare una costante attività fisica ci sono determinati esercizi sportivi più efficaci di altri per bruciare i grassi. E alcuni sono insospettabili come i salti con la corda. Saltare con la corda fa dimagrire, tonifica il corpo e permette di migliorare il funzionamento cardiovascolare. E’ un tipo di esercizio aerobico per snellire le gambe, rassodare i glutei e far lavorare quadricipiti, cosce e polpacci. Praticamente tutto il corpo. Provate un percorso che prevede una serie di ripetizioni della durata totale di 15 minuti. Ovviamente sono richieste determinazione, costanza e un regime alimentare equilibrato per vedere ottimi risultati in poco tempo. Questo esercizio migliora la circolazione sanguigna, aumenta l’equilibrio, apporta benefici a cuore e polmoni e rinforza i muscoli della schiena. Quindici minuti di questo sano esercizio fanno bruciare fino a 200 calorie.
Tanti piccoli pasti per bruciare più calorie
Il metabolismo va mantenuto in attività e va sempre stimolato. La soluzione migliore è dividere le calorie giornaliere in 6 piccoli pasti equilibrati, anziché nei canonici 3 pasti al giorno super abbondanti. Questo metodo darà una sferzata al metabolismo e brucerete meglio le calorie ingerite. Si comincia con una colazione sostanziosa ma equilibrata, si prosegue con uno spuntino a metà mattina, un pranzo leggero, una piccola merenda simile allo spuntino di metà mattina, un aperitivo light e una cena light. E prima di dormire rilassatevi con una tisana calda e diuretica. In questo modo aiuterete il metabolismo a rimanere sempre attivo, a tutto vantaggio della vostra linea. Saltare i pasti è uno dei modi migliori per ingrassare, proprio grazie al fatto che l’organismo riceve un messaggio di carestia e il metabolismo rallenta al massimo per preservare il più possibile i depositi e le scorte, inclusi i depositi di grasso.