Partiamo da una regola. Devi effettuarla due volte al giorno: mattina e sera. La prima è come un vero e proprio risveglio muscolare della cute, la seconda (che comprende anche la rimozione del trucco) rappresenta una pulizia da tutte le impurità accumulate nel corso della giornata.

Latte detergente e tonico

L’utilizzo del latte detergente è essenziale per la pulizia della pelle e per dare il via al meglio alla beauty routine. Puoi usare un latte detergente per le pelli più sensibili o un disinfiammante antibatterico per le pelli miste. Dopo il latte detergente, è la volta del tonico, utile a lenire la pelle. Aiuta anche a rimuovere gli ultimi residui di make-up e le impurità accumulate durante la notte.

Siero

Ora applica un siero specifico per la tua pelle. Se presenta impurità su tutto il viso o in zone specifiche, opta per un siero ad azione disinfiammante. Se hai una pelle matura e adulta, opta per un siero ad effetto idratante o anti-aging.

Crema idratante

L’ultimo passaggio per concludere la tua beauty routine è l’applicazione di una crema adatta alla tua tipologia di pelle. Se hai la pelle secca, utilizza una crema idratante, se hai i pori dilatati per una crema normalizzante, se hai la pelle spessa e matura per una crema anti-age. Infine, ricordati di effettuare uno scrub al viso una o due volte alla settimana in grado di esfoliare delicatamente la pelle, pulendola in profondità.