Crema solare e idratante
La crema solare è essenziale per proteggere la tua pelle dai raggi UV nocivi. Cerca creme solari che offrano almeno una protezione a largo spettro SPF 30. Ricorda di applicarla ogni volta che sei al sole. Usa un idratante adatto al tuo tipo di pelle. I prodotti a base di gel per la pelle secca e quelli a base d’acqua per la pelle grassa sono consigliati perché sono più leggeri e non grassi.
Sieri ed esfoliante
Includi i sieri antiossidanti nella tua routine di cura della pelle. Idratano la tua pelle e la proteggono dai danni ambientali. Il siero di vitamina C è una buona opzione per una routine di cura della pelle estiva. Ricorda di praticare l’esfoliazione regolare della pelle: aiuta a rimuovere le cellule morte, permettendo agli idratanti di penetrare meglio.
Nebbie e maschere
Le nebbie per il viso possono fornire un modo rapido e facile per idratare la tua pelle durante il giorno. Basta un gesto semplice per fornire alla pelle una sensazione di comfort, morbidezza ed elasticità. Anche applicare una maschera idratante e rinfrescante può essere d’aiuto per combattere la pelle secca. Non dimenticare di farne una o due alla settimana: il risultato sarà una pelle luminosa e ben curata.
Limita il condizionatore
E ancora, ultimo ma non meno importante e prezioso consiglio, quando è possibile limita il tuo tempo in ambienti con l’aria condizionata perché secca la pelle. Certo, il caldo afoso è difficilmente sopportabile ma per una pelle nutrita, sana e idratata non esagerare con il condizionatore acceso.
Ricorda, queste sono linee guida generali e il metodo esatto può variare a seconda del tuo tipo di pelle e delle sue esigenze. Segui sempre le istruzioni specifiche fornite dai tuoi prodotti per la cura della pelle o consulta un dermatologo se non sei sicura.