Come proteggere la pelle del viso dal freddo
Il freddo può far male alla nostra pelle, soprattutto a quella del viso che oltre ad essere molto delicata è anche la più esposta. Ci sono tanti piccoli trucchetti da seguire per essere sicuri di proteggere il volto durante la stagione invernale, così potremo accogliere l'arrivo della primavera con una pelle liscia come la seta! Questi sono i 3 consigli beauty da tenere presenti quando le temperature calano.
Idrata sempre
L'idratazione è fondamentale. Parliamo in questo caso sia dell'idratazione di cui sono responsabili le creme, da giorno e da notte, che della semplice acqua. Sebbene il freddo non metta sete, bere tanto è anche in questo la soluzione migliore per prenderci cura della nostra pelle. Per quanto riguarda le creme, pensiamo di applicare il nostro idratante più di una volta al giorno per mantenere la cute morbida.
Non esagerare con l'acqua calda
Tornando a casa la tentazione di aprire il rubinetto e lavarci con l'acqua caldissima è molto forte, ma dobbiamo resistere perché non facciamo bene alla nostra pelle. L'acqua ad alte temperature, infatti, non giova alle difese naturali della pelle e rischiamo quindi di compromettere da sole la situazione. Sempre meglio scegliere una temperatura tiepida e non esagerare.
Cura la tua alimentazione
Naturalmente anche il cibo, grazie alle sostanze nutritive che contiene, è una delle armi sulle quali possiamo contare per mantenere la nostra pelle al riparo dei possibili problemi legati al freddo. Mangiamo spesso frutta e verdure, ricche di magnesio e di betacarotene, due elementi importanti per favorire il rinnovamento delle cellule.