COME SBIANCARE I DENTI IN MODO NATURALE – Charlie Chaplin diceva “Un giorno senza sorriso è un giorno perso“, ma per sorridere senza esitazioni è bene essere sempre sicure dello stato dei nostri denti, che troppo spesso a causa di fumo, bibite gassate e coloranti alimentari, appaiono ingialliti e spenti.
Ormai la scienza ha fatto passi da gigante nel settore odontoiatrico, non a caso spesso ci vengono proposti, dagli stessi dentisti, trattamenti sbiancanti che puntano a farci ritrovare il bianco di un tempo.
Ma troppe volte questi trattamenti si rivelano aggressivi per le nostre fauci e costosi per le nostre tasche, ecco perchè non bisogna sottovalutare i vecchi (ma sempre efficaci) metodi della nonna per ridare ai nostri denti il perduto splendore e mantenere una corretta igiene orale.
Ecco quali ad esempio:
Sbianca con le fragole
Le fragole hanno un doppio vantaggio: contengono acido malico che aiuta a rimuovere le macchie superficiali, e i loro alti livelli di vitamina C aiutano a prevenire naturalmente placca. Taglia a dadini e poi schiaccia uno o due fragole mature e raccogli la purea utilizzando uno spazzolino da denti che non ti scoccia sporcare. Spazzola i denti con la purea e lascia riposare per cinque minuti. Sciacqua la bocca accuratamente e segui con la regolare spazzolatura.
Quando: non più di due volte al mese
Come avere i denti bianchi, il video
Sbianca con il bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio dà ai denti un pulito incredibile perché rimuove anche le piccole macchie. Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con un quarto di cucchiaino di acqua fino a formare una pasta. Spazzola la pasta sui denti e lascia riposare per tre minuti. Infine risciacqua abbondantemente.
Quando: non più di una volta al mese
Sbianca con il carbone
Per questo metodo è necessario comprare le capsule di carbone attivo (si trovano in farmacia o al supermercato) e uno spazzolino da denti che puoi macchiare. Svuota una capsula di carbone attivo in bocca, bagna lo spazzolino e spazzola il carbone su tutti i denti. Lascia riposare circa 5 minuti e poi sciacqua a fondo. Segui con la regolare spazzolatura.
Quando: non più di una volta al mese
Sbianca con l’olio d’oliva
Per questo trattamento avete bisogno anche di una garzina sterile. Versate sulla garza qualche goccia di olio d’oliva, poi passatela delicatamente su tutti i denti con movimenti circolari. L’olio d’oliva, grazie alla sua bassissima acidità, attaccherà le macchie senza però intaccare lo smalto.
Quando: non più di una volta a settimana