La pancia c’è. Rotonda, appena pronunciata, piatta, tesa, muscolosa, abbondante, soffice o scolpita. Gira attorno all’ombelico e attira sguardi, soprattutto in estate, incorniciata da un bel bikini. Ma come si fa a portarla con stile, tonica o sporgente che sia? Imparare a valorizzare le parti del corpo é importante, e non solo quando ci prepariamo ad affrontare la fatidica prova costume.
Se avete già letto i nostri consigli sulla scelta del costume da bagno giusto per ogni piccolo difetto, potete scegliere se seguire una dieta specifica per il girovita. E poi naturalmente leggerei nostri suggerimenti per valorizzare la pancia!
Se rientrate nella categoria delle fanciulle fortunate, o se seguite uno stile di vita sano e praticate sport con regolarità, probabilmentela vostra pancia è piatta e al massimo un po’ sporgente (dipende anche dal tipo di fisico) ma comunque soda e tonica. In questo caso, valorizzarla significa soprattutto mantenerla in forma, con il giusto esercizio (sport indicati: gag, nuoto, pilates, prepugilato, crunch). Ecco qualche accorgimento per metterla in mostra:
Evitate diete drastiche ed effetto yo-yo e mantenete la pelle elastica massaggiandovi con olio di mandorle dolci ogni sera. In spiaggia scegliete bikini ridotti, meglio se in fantasie fluo, optical o scure, ma anche slip con rouches e fiocchi, o monokini total black con oblò centrali e laterali. Prima del mare massaggiate l’addome con un prodotto illuminante in crema, con pagliuzze d’oro, che valorizza le linee del corpo riflettendo la luce. Per l’abbigliamento: scegliete coprispalle mini legati attorno al seno, fantasie a righe o pois, o pantaloni a vita alta o top avvitati, tessuti stretch, bustier, abiti stretti sul punto vita, una camicia, una cinta alta, tutti perfetti per focalizzare l’attenzione sul girovita
Pancia tonda o sporgente, come valorizzarla
Lo diceva anche Edgar Allan Poe, il miglior modo per nascondere qualcosa è metterlo in bella mostra. In spiaggia scegliete un costume intero, che faccia cadere l’attenzione sul seno e le spalle (perfetti quelli legati dietro al collo con laccetti e scollati). Il bikini é ok solo se lo slip non stringe troppo, meglio scegliere quelli con i laccetti e a tinta unita. Per l’abbigliamento: sì alle fantasie floreali solo se minimal, sì alle righe verticali. Non allo stretch e all’oversize: meglio scegliere maglie morbide ma aderenti, magari portate a strati. Perfetti i tagli stretti sul seno e più ampi sul girovita. Evitatei capi che segnano la vita, le maglie troppo corte, i pantaloni a vita troppo alta o bassa. Evitate di spezzare troppo i colori pantalone/maglia. Le scollature a V sono perfette per “distrarre”. Meglio una scarpa con un po’ di tacco che le ballerine
1 di 5
- 1) Mandorle -
2 di 5
- 2) Fagioli neri -
3 di 5
- 3) Peperoncino -
4 di 5
- 4) Semi di lino -
5 di 5
- 5) Banane -
Come valorizzare la pancia: in spiaggia e al mare
Cosa possiamo fare per coccolare la nostra pancia anche in spiaggia? Prendere il sole sull’addome, per esempio: non tutte sanno che si tratta di un naturale effetto snellente che fa bene – se ci si protegge seguendo i consigli degli esperti – e rende la nostra pancia dorata e sbarazzina. Usate poi un prodotto rassodante ogni mattina e un rimodellante pancia ogni sera, spalmandoli con movimenti circolari per almeno 5 minuti. Se vi mettete a dieta usate subito una crema antismagliature, mentre se già ne avete ricorrete all’olio di rosa mosqueta. Seguite una dieta ricca di acqua e fibre e povera di grassi e sale, per evitare di trattenere l’acqua e consumate Ficus e Finocchio (tisane, compresse) per tenere sotto controllo il gonfiore. Dite addio agli aperitivi alcolici con stuzzichini, la pancia è la prima a risentirne. Infine quando camminate cercate di mantenere la giusta postura: non inarcate la schiena e mantenete le spalle in fuori. Imparate a respirare profondamente. E mostratevi, fiere di voi stesse, sempre e comunque.
1 di 10
- 10) Fai esercizio costantemente -
2 di 10
- 3) Bevi tisane -
3 di 10
- 1) Fai esercizio all'aria aperta -
4 di 10
- 2) Evita i cibi che producono gonfiore addominale -