COSA PENSANO GLI UOMINI CHE FACCIAMO QUANDO CHIEDIAMO DI ATTENDERCI 5 MINUTI – “Cinque minuti e sono pronta!“: lo abbiamo urlato tutte al citofono e ormai, ammettiamolo, non siamo più credibili, soprattutto per i maschietti che in quel lasso di tempo infinito, che per noi erano solo una manciata di secondi, avrebbero potuto svolgere persino un secondo lavoro. Hanno aspettato pazientemente, hanno borbottato, qualcuno in preda alla disperazione ha mollato l’impresa e se ne è persino andato, ma ognuno di loro, dal primo all’ultimo, non ha potuto fare a meno di cercare di immaginare a come impiegassimo noi donne quei fatidici “5 minuti“.
E se alcuni hanno asserito che normalmente iniziamo a vestirci nel momento in cui suona il citofono, altri ci hanno immaginate mentre, in quel lasso di tempo, ci destreggiamo in un decathlon comprendente le seguenti attività:
Lancio del vestito sul letto
E’ forse il momento più critico della preparazione ad un appuntamento, così gli uomini ci immaginano metre tiriamo fuori dall’armadio orde di vestiti di ogni epoca e stagione per poi sospirare disperate pronunciando la fatidica frase: “lo sapevo, non ho niente da mettermi!”.
Tiro del reggiseno sul vestito
Una volta individuato l’outfit perfetto (in seguito a decine di prove ed abbinamenti) passiamo alla scelta dell’intimo, perchè al contrario dei maschietti a noi non basta che un paio di mutande siano pulite per diventare le prescelte, ma queste devono coordinarsi perfettamente al reggiseno che deve valorizzare appieno il tipo di scollatura del nostro vestito. Da impazzire!
Rasatura di ogni angolo del corpo
Glabra è bella, così gli uomini, quando ormai hanno raggiunto i 20 minuti di attesa, ci immaginano sotto la doccia ad estirpare ogni singolo villo e a mietere anche i peli incarniti. Più la donna è mediterranea, più l’attesa si protrae…
Pulizia del viso con annessa maschera di bellezza
Perchè una volta uscita dalla doccia (che è durata 35 minuti per non si sa quale motivo) i pori sono ben dilatati, e quale momento migliore di questo per una maschera purificante all’argilla? Tempo di posa altri 10 minuti.
Lettera di un uomo che accompagna la sua donna a fare shopping
Prova trucco
Si inizia col primer, si passa al fondotinta, poi alla terra, successivamente matita, ombretto, mascara, e infine un tocco di gloss. Poi ci ricordiamo che non abbiamo lavato i denti e si ricomincia tutto da capo!
Prova capelli
Oggi mi sento liscia! Inizia così l’odissea di spazzola, phon, piastra e prodotti per capelli vari, che per le più esperte si traduce in “altri 20 minuti di tempo”, mentre per le meno esperte diventa proprio un terno al lotto…
Pausa pranzo
Dopo le energie impiegate finora, uno spuntino è quello che ci vuole, ma occhio, che sia dietetico o niente (e raramente optiamo per il niente). Iniziamo così a scongelare un petto di pollo da fare alla piastra e da abbinare ad un’insalatina di lattuga, pomodori, cetrioli, mais, olive, surimi, semi di chia e ananas (che brucia i grassi).
Visione della soap preferita
Perdersi l’appuntamento quotidiano con la soap preferita significa domandarsi tutta la sera se Tristan avrà sposato Pepa, e ciò è inaccettabile. Ecco perchè è fondamentale dedicare parte di quei 5 minuti all’aggiornamento del nostro programma.
Scelta delle scarpe
Dalle scarpe di una donna si capiscono molte cose, e non vorremo mica dare l’idea sbagliata di chi siamo! Inizia così il toto-calzature, partendo dalla forma, dal tacco, dal colore, dalla punta squatrata o tonda, e una volta individuata la vincitrice bisogna vedere se si abbina all’abbigliamento scelto. Pena, il cambio di abito!
Telefonata all’amica del cuore
Sempre secondo i maschietti, nei famosi 5 minuti ci facciamo scappare anche la telefonata eccitata all’amica del cuore “Sì sto uscendo con lui! Ma sì se aspetta due minuti non succede nulla, anzi… Ma certo che ti chiamo dopo e ti racconto tutto! Ti descrivo come mi sono vestita così mi dici che ne pensi!” E qui, dall’approvazione telefonica dipenderanno i successivi 5 minuti…