Creme solari Estate 2018
Prima di parlare delle migliori creme solari da supermercato vediamo, in generale, come fare a scegliere la giusta crema. Le creme solari sono sicuramente d’obbligo quando il sole si fa più forte durante la fine della stagione primaverile e per tutta la stagione estiva. I solari, infatti, non solo prevengono il foto-invecchiamento causato dai raggi solari dannosi, ma anche gli eritemi, le scottature e il melanoma. Se siete in farmacia o al supermercato e non sapete che tipo di crema solare prendere o con quale filtro, pensate al vostro fototipo. Se avete una pelle molto chiara che si scotta facilmente scegliete una crema che abbia un SPF 50, se invece avete una pelle più scura meno soggetta agli eritemi solari ed alle scottature potete anche comprarne una con SPF 30 o 25. La crema 50 o 30 dovranno essere utilizzate tutte le volte che vi esponete al sole almeno per la prima settimana. Successivamente potete anche spalmare delle creme con una protezione più leggera, scalando pian piano fino ad arrivare ad un prodotto con SPF 10. Il fattore di protezione non è la sola cosa importante in una crema, per capire se una crema è buona deve essere anche resistente all’acqua e non deve contenere nell’Inci ingredienti che potrebbero ungere eccessivamente la pelle o provocare delle imperfezioni come il petrolato, i parabeni ed i siliconi.
Tagliare e colorare i capelli prima delle vacanze estive, sì o no?
5 cose che non sai sulle creme solari
Creme solari da supermercato con buon inci per il viso
Vuoi trovare delle creme poco costose ed allo stesso tempo efficaci contro gli UV? Prova a vedere al supermercato vicino casa. Esistono, infatti, diverse creme solari con un inci davvero buono facilmente reperibili nei supermercati. Una buona crema solare per il viso facile da reperire anche nei supermercati è la crema con SPF 50 della Bionova. La crema è arricchita con l’aloe vera, l’olio di caffè e l’olio di cocco e protegge dal sole anche il tipo quelle pelli più chiare e sensibili. Anche la Lavera propone una crema solare viso buona ed efficace per proteggere la pelle dai raggi del sole. La crema della Lavera Sun Sensitiv è indicata anche per le pelli sensibili ed ha un fattore di protezione 30. Anche le protezioni solari viso della Geomar sono ottime e possono essere trovate nei supermercati comuni ed in quelli Acqua e Sapone. I prodotti solari della Geomar hanno la certificazione biologica e contengono l’aloe vera, utilissima per riparare la cute e idratarla. Senza dimenticare di proteggere le labbra dal sole con un buon stick come quelli di Piz Buin.
Creme solari da supermercato con buon inci per il corpo
Molte creme solari possono essere utilizzate sia per il corpo che per il viso, ma ce ne sono alcune indicate solo per l’uno o per l’altro. I prodotti spray ed il latte solare, ad esempio, sono certamente più indicati per il corpo. Le formulazioni di questi prodotti, infatti, potrebbero facilmente sciogliersi e finire negli occhi oppure ingrassare un po’ troppo il viso. Vediamo, quindi, quali sono i migliori prodotti solari per il corpo che possono facilmente essere reperiti anche nei supermercati. La Omia è diventata una marca molto conosciuta tra le amanti del bio, perché molto economica ed allo stesso tempo facile da trovare in qualunque supermercato. Il latte solare dell’Omia 50 è un prodotto che riesce a proteggere le pelli più sensibili e, allo stesso tempo, ravvivare l’incarnato grazie all’olio di carota contenuto al suo interno. Anche la Bionova propone un latte solare, ma con 30 di protezione solare. Anche il latte, come la crema, protegge le pelli sensibili e le idrata grazie all’olio di caffè, l’aloe vera e l’olio di cocco bio.