Depilazione col rasoio: pro e contro
Siete donne multitasking, avete poco tempo, ma volete sempre essere al top? Certo i vostri peli non sono molto d’accordo, visto che non si adeguano così facilmente alle vostre esigenze logistiche. E infatti continuano a crescere indisturbati, incuranti del vostro esiguo tempo libero e dei mille impegni quotidiani.
Ma una soluzione esiste per combattere la ricrescita senza perdere troppo tempo e troppe energie. Sì, stiamo parlando di lui: l’amato, l’odiato rasoio, quello capace di salvarci quando ci troviamo in situazioni complicate e una depilazione last minute è l’unica alternativa. Purtroppo però, il rasoio non ha solo pregi e procura anche qualche inconveniente.
Epilazione laser, quando farla, come funziona, i pro e i contro
Moda o diritto di non depilarsi, le polemiche sui social
Depilazione con filo orientale: come funziona
Ecco i vantaggio dell’usare il rasoio tutti i giorni (o quasi):
- il rasoio è veloce: non si perde tempo a scaldare la cera o a lasciar agire la crema
- il rasoio può essere usato comodamente sotto la doccia
- il rasoio ci rende libere e siamo sempre pronte in qualunque situazione: un bagno al mare inaspettato, una lezione in palestra, un incontro più galante
- il rasoio è facile da trasportare: si nasconde perfettamente in borsa, in valigia o addirittura nella pochette
- Il rasoio può essere utilizzato più o meno ovunque (ma sempre con una certa discrezione).
Come depilare bene le ascelle, tutti i metodi
Depilazione intima fai da te in casa
Come accennavamo prima, non è tutto oro quello che luccica e accanto a questi innegabili vantaggi del rasoio ci sono degli altrettanto innegabili svantaggi, altrimenti nessuna di noi si sognerebbe più di andare a soffrire per una ceretta total body. Ad esempio se abbiamo una pelle un po’ più delicata o dei bulbi piliferi particolarmente duri, il rasoio potrebbe non essere la soluzione più adatta a noi.
Luce pulsata per una depilazione definitiva
Ecco i contro del rasoio:
- il rasoio può irritare la pelle
- nelle zone più delicate rischiamo di riempirci di puntini rossi, sono “solo” i pori infiammati, ma ahimè non sono un bel vedere. Quindi addio “effetto liscio come seta”
- i peli ricrescono più forti e più in fretta; usando il rasoio ogni giorno li si toglie ogni volta che fanno capolino, ma se un giorno disgraziatamente ci dovessimo dimenticare o non potessimo proprio farlo? Non sarebbe certo un bel vedere
- quando i peli iniziano a ricrescere prude la pelle prude perché è irritata e può dare molto fastidio, passarci nuovamente sopra il rasoio potrebbe peggiorare le cose
- il rasoio è tagliente. Già. E se non lo usiamo con delicatezza potrebbero risentirne i nostri poveri capillari, con conseguenti taglietti in grado di rovinare definitivamente il famoso effetto seta. E addio anche alla gonna!
I rischi della depilazione integrale
Depilazione con la lametta: guida completa
In ogni caso, l’utilizzo del rasoio ha effetti diversi anche a seconda della zona in cui si sceglie di utilizzarlo: la zona inguinale è sicuramente più delicata e più soggetta ad eventuali problemi di irritazione, mentre la zona viso rischia davvero l’effetto ispido tutto maschile della barba rasata ogni giorno. Tuttavia, alcune grandi celebrities del passato l’hanno utilizzato anche in questo modo (il che non significa che dobbiamo imitarle): Elizabeth Taylor, Betty Paige e Marilyn Monroe ad esempio, pare si radessero tutti i giorni il viso per ottenere una pelle completamente liscia e pronta per i riflettori; ma la cosa è tornata di moda già da qualche tempo: Kate Somerville, visagista di celebrities, ha dichiarato di radersi il viso una volta alla settimana da 20 anni circa; per non parlare di Michelle Money, star del reality Bachelor e Bachelor in Paradise, che ha pubblicato addirittura un video Youtube dal quale si evince chiaramente il suo amore per la lametta.