Dieta pre-matrimoniale

Tutte sogniamo di arrivare all’altare, nel nostro meraviglioso abito da sposa, in forma smagliante, con la silhouette tonica e snella. Certo, sembra facile, soprattutto se ti sposi giovanissima, o non hai grossi problemi di linea, ma quando una delle due variabili cambia, sorgono i problemi e soprattutto i complessi. Tantissime donne allora si muovono all’affannosa ricerca di diete dimagranti pre-matrimonio miracolose, o di soluzioni per dimagrire un mese prima del matrimonio, totalmente errato. Vi spieghiamo perché

Antonella Clerici è dimagrita tantissimo, ecco come ha fatto

Dimagrire velocemente prima di una cerimonia

La dieta pre-nozze di Pippa Middleton

Ha fatto molto discutere negli ultimi giorni, un’articolo relativo alla presunta dieta pre-matrimoniale di Pippa Middleton (si sposerà il 20 maggio e vi abbiamo raccontato già tutti i dettagli del matrimonio). Stando ai bene informati – ovvero il DailyMail – Pippa seguirebbe da qualche mese una dieta ferrea. Si chiama Sirt Diet ed è stata ideata da Aidan Goggins e Glen Matten. I due nutrizionisti hanno studiato e costruito un regime alimentare basato sui suirts food, ovvero quei cibi che attivano le sirtuine, delle proteine scoperte all’inizio degli anni ’90, dagli incredibili benefici per il nostro corpo. Aumento delle difese immunitarie, accelerazione metabolismo, azione sullo stress ossidativo e via discorrendo. Niente male, no? I due nutrizionisti infatti ne hanno tratto un libro “The sirtfoods diet” elencando praticamente i pregi e gli usi delle dieta che noi in realtà chiamiamo Mediterranea. Secondo questi studi, appunti, ci sono dei cibi che favoriscono la perdita di peso. Siete curiose di sapere quali, vero? Eccone alcuni alimenti che stimolano le sirtuine

  • curcuma
  • mele
  • prezzemolo
  • capperi
  • cioccolato (fondente ovviamente)
  • vino
  • olio d’oliva 100% evo
  • cumino
  • cavolo verde
  • agrumi
  • té verde
  • mirtilli
  • kaniwa (simile alla quinoa)
  • cacao amaro
  • carbone vegetale
  • bacche di goji
  • mirtilli
  • alchegengi
  • datteri

Colazione salata, cosa mangiare

Mica male no? Alla fine ci sono tanti alimenti, spezie e frutti che possiamo tranquillamente aggiungere alla nostra alimentazione e senza nessun sacrificio. Allora perché questa dieta è stata tanto criticata? Sinceramente non lo sappiamo. È chiaro che non basta aggiungere questi alimenti per stare in forma, ma occorre capire come e quando dosarli e in che modo, per sfruttare al meglio la loro funzione; nessuno meglio di un nutrizionista esperto, può indicarci come inserirli al meglio nella nostra alimentazione che varia da individuo a individuo, in base allo stile di vita, al peso di partenza, all’attività fisica che svolge. Ad ogni modo, è chiaro che per Pippa è stata prevista una dieta bilanciata in base al suo peso di partenza e all’obiettivo da raggiungere. Consideriamo anche che è una sportiva e quindi fisicamente già allenata, in questo periodo però ha seguito delle lezioni con il personal trainer e un allenamento mirato intensivo, in una delle palestre più esclusive di Londra.

La dieta di Kim Kardashian dopo il parto

La dieta della sposa

Questa dieta era diventata popolare perché prometteva di far perdere 9 chili in un mese. Il problema è che praticamente non si mangia nulla e non c’è nulla di più deleterio di questo. La sposa in questione dovrebbe assumere massimo ottocento calorie al giorno e questo, per un adulto che conduce uno stile di vita sano e soprattutto attivo, è impensabile. Decidere di non mangiare, infatti, può portare da un lato ad una veloce una perdita di liquidi e di massa muscolare che solo apparentemente dà la sensazione del dimagrimento. In realtà, il fisico e il metabolismo si indeboliscono e rallentano, portandoci dopo ad una lenta assimilazione delle sostanze nutritive. In poche parole, quando cederemo, perché cederemo, ritorneremo peggio di prima. Ancora convinte che una dieta fai da te o last minute sia la cosa giusta?

La dieta di Eva Mendes, mangia sempre le stesse cose

Dimagrire un mese prima delle nozze: aspettative Vs Realtà

Dunque decidere di perdere peso un mese prima delle nozze è decisamente un’aspettativa che, nella realtà, può portare pochi benefici. In primis, perché arrivereste stressate e nervose all’altare e si sa che, organizzare un matrimonio, è già di per se faticoso e snervante. Se poi ci aggiungiamo il fatto che non mangiamo, potremmo diventare una bomba ad orologeria. Cerchiamo quindi di “preoccuparci” del nostro peso, almeno un anno prima, andando in palestra e magari affidandoci ad un nutrizionista per scoprire l’alimentazione più adatta a noi. Non esistono diete miracolose, il segreto è adottare uno stile di vita sano, sempre e per sempre, ovviamente qualche strappo alla regola è concesso a tutti.