Ogni giorno sui social network nasce un nuovo trend. Ma il Double Moisturizing, che si sta diffondendo in questi giorni, e che riguarda la cura della pelle, forse vale la pena di seguirlo. Perché potrebbe funzionare davvero.

Che cosa è il Double Moisturizing

Si tratta di un trattamento che idrata in profondità la tua pelle e la rende morbida, liscia e luminosa. Già il nome, doppia idratazione, fa capire quali sono i benefici.

Il Double Moisturizing consiste nell’applicare due strati di crema idratante e nutriente, in modo da idratare al massimo la pelle. Ma attenzione: i due prodotti devono essere diversi.

Come idratare due volte la pelle

La prima crema deve essere idratante, leggera, a base d’acqua. Meglio se con dentro acido ialuronico, glicerina o aloe vera, che aiutano a trattenere l’umidità. Dopo averla fatta agire, puoi procedere con la seconda idratazione, usando una crema a base di olio, che ti aiuterà a “sigillare” l’idratazione. Così la tua epidermide avrà il massimo beneficio e potrai prevenire la disidratazione e la secchezza.

Attenzione: quando applichi le creme, massaggia delicatamente la pelle facendo movimento verso l’alto, in modo da aiutare l’assorbimento dei prodotti e fare aumentare la circolazione sanguigna nella zona trattata. Se la tua pelle è molto secca, potresti anche concludere il trattamento, applicando un olio per il viso.

Double Moisturizing: i vantaggi

Non solo idratazione. Il Double Moisturizing aiuta a rafforzare la barriera protettiva della pelle, riducendo irritazione e sensibilità. La tua epidermide apparirà più morbida e radiosa.

Questo doppio trattamento è particolarmente indicato per chi ha la pelle molto secca e disidratata, ma va bene anche per la pelle mista, se fatto con i prodotti giusti. Provare per credere.