Epilatore a luce pulsata: come scegliere il migliore del 2019
L'epilatore a luce pulsata è un dispositivo elettronico che permette di fare in casa la depilazione a luce pulsata (ma il termine corretto è epilazione a luce pulsata). Vi abbiamo spiegato nella nostra guida come funzione la luce pulsata e qual è la differenza con l'epilazione laser: si tratta di un metodo che mira a eliminare i peli in modo definitivo (o quasi). L'epilazione a luce pulsata fai da te risulta piuttosto efficace, anche se rispetto a quella tradizionale può essere qualitativamente inferiore: per questo si consiglia di fare qualche trattamento iniziale con un professionista, e magari procedere in casa con il proprio epilatore a luce pulsata.
Epilatori a luce pulsata: prezzi, opinioni, modelli
Gli epilatori a luce pulsata in commercio sono moltissimi: il prezzo di questi dispositivi non è economico (almeno se paragonato ai classici epilatori), ma considerando il prezzo delle sedute di luce pulsata il risparmio è tangibile. Andiamo a vedere quali sono i modelli più famosi, le opinioni più diffuse e ovviamente i prezzi degli epilatori a luce pulsata.
Epilatore a luce pulsata Remington IPL6750 i-Light Prestige
Epilatore a luce pulsata Remington IPL6750 i-Light Prestige
Photo Courtesy
L'epilatore a luce pulsata Remington è tra i best seller, perchè tra i prodotti di buon livello è assolutamente tra i più economici, e infatti è la soluzione perfetta se si è alle prime armi con l'epilazione a luce pulsata. Ha tutte le funzioni più importanti che un epilatore a luce pulsata deve avere: ha una "finestra" (cioè la parte che emette i flash di luce pulsata) molto ampia, garantisce 300mila flash e 5 livelli di intensità. Si può utilizzare su tutto il corpo, ma anche per i peli del viso, e comprende tre accessori specifici per poterlo utilizzare rispettivamente sul viso, sulla zona bikini e sul resto del corpo. L'azione di questo epilatore risulta essere efficace dopo circa 3 trattamenti. Su Amazon si trova scontato e con spedizione Prime disponibile.
Pro: non richiede il cambio della testina
Contro: non è indicato per chi ha la pelle molto scura o i peli molto chiari
Epilatore a luce pulsata Braun
Epilatore luce pulsata Braun Sil Expert
Photo Courtesy
Lievemente più costoso dell'epilatore Remington, anche Silk expert di Braun è ormai un grande classico. La funzione che lo rende molto interessante è il sensore SensoAdapt, che riesce a dosare l'intensità dell'impulso di luce in base alle caratteristiche della nostra pelle: praticamente annulla il rischio di nostri errori di valutazione. Come il Remington assicura 300mila impulsi di luce (che equivalgono a circa 15 anni di utilizzo), e può essere utilizzato su tutte le parti del corpo viso compreso. In più dispone della modalità Glading a impulso veloce, utilissima per velocizzare i tempi del trattamento. L'epilatore Braun assicura i primi risultati dopo 4 settimane di trattamento.
Pro: regola da solo l'intensità dell'impulso ed è di utilizzo abbastanza veloce
Contro: è necessario radere bene la parte interessata prima di fare il trattamento
Epilatore a luce pulsata Philips Lumea
Epilatore a luce pulsata Philips Lumea
Photo Courtesy
Philips Lumea è stato uno dei primi epilatori a luce pulsata, e il modello attualmente commercializzato è in effetti tra i più venduti nella sua fascia. Ma veniamo alle caratteristiche: anche Lumea può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo, assicura 250mila lampi di luce, la testina non va cambiata e può avere una durata anche di 20 anni. Utilissimo il sensore Smartskin che individua l'intensità di uso più adatta alla nostra pelle. I risultati arrivano dopo il terzo trattamento e l'utilizzo è piuttosto veloce: è stato calcolato che per fare il trattamento su una mezza gamba occorrono solo 4 minuti.
Pro (secondo utenti Amazon):l'efficacia comincia a vedersi relativamente molto presto
Contro (secondo utenti Amazon): va utilizzato con molta costanza per permetterne l'efficacia
Epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima
Epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Zero
Photo Courtesy
Imetec propone un epilatore a luce pulsata decisamente alternativo, tanto per cominciare per prezzo e dimensioni. Si tratta di un prodotto decisamente low cost rispetto a quelli visti fin qui, ed è anche il più piccolo e maneggevole. Questo in parte si riflette sulle caratteristiche e sul funzionamento: a disposizione ci sono circa 50mila impulsi luminosi, e i primi risultati dovrebbero arrivare dopo 4 trattamenti. Il suo funzionamento però è doppio, perchè oltre all'emissione di luce pulsata questo dispositivo emette anche delle vibrazioni acustiche che concorrono a indebolire il pelo. In più possiede un sensore che fa sì che la luce non venga emessa su tipi di pelle non adatti al trattamento.
Pro (secondo utenti Amazon): efficace sul lungo periodo e con ottimo rapporto qualità prezzo.
Contro (secondo utenti Amazon): le dimensioni fanno si che l'utilizzo richieda tempi maggiori
Epilatore a luce pulsata Homedics
Epilatore luce pulsata Homedics
Photo Courtesy
Restiamo nella fascia un po' più low cost con l'epilatore di Homedics, che come quello Imetec ha dalla sua dimensioni limitate e una buona manegevolezza. Anche qui la lampada non va cambiata e assicura un totale di 150mila flash. In più è dotato di un sensore che gli permette di funzionare solo quando è a contatto con la pelle, e un sistema che permette di impostare la potenza in automatico in base alla tipologia di pelle.
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.