Federica Pellegrini: una donna, prima che un’atleta che ha saputo combattere contro le sue paure per raggiungere i piccoli e grandi traguardi (personali e professionali) e che non ha mai rinunciato alla sua femminilità, non solo con l’eleganza che la contraddistingue in vasca, ma anche con la sua passione per la moda che la vede spesso protagonista di campagne pubblicitarie e ospite alle più importanti sfilate. Non solo abiti però, Federica ama decorare il suo corpo con i tatuaggi, infatti ne conta numerosi. Ecco il loro significato
Tatuaggi di coppia, disegni e significati
Olimpiadi: copia il make-up di Carlotta Ferlito
Federica Pellegrini: tatuaggio araba fenice
Il celebre uccello, tatuato a 17 anni, rappresenta la sua rinascita, dopo la delusione dei Mondiali di Montreal e degli Europei di Budapest, sancita anche dal suo trasferimento da Milano a Verona; mentre sul piede continua con le piume, fatte in occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008.
Tatuaggi brutti dei personaggi famosi, ecco i Vip che si sono pentiti
Filippo Magnini nuovo testimonial Liu Jo Sport, ecco le foto
Federica Pellegrini: tatuaggio rose
Sul fianco sinistro tre rose adagiate sull’acqua e tra queste il nome del suo allenatore scomparso: Alberto Castagnetti. Un periodo segnato dalle crisi di panico che la Pellegrini ha deciso di sottolineare con il disegno di una libellula, che sta a significare la leggerezza poi ritrovata, lei stessa ha raccontato che l’idea è nata durante i Giochi del Mediterraneo di Pescara: “Sto entrando in vasca per i 400 stile libero e me la vedo volteggiare davanti agli occhi. Rossa. Affascinante. Mi è sembrato un segno del destino”.
Tatuaggi con farfalle, significato e ispirazione
Federica Pellegrini: il tribale
Sulla schiena Federica ha un tatuaggio tribale con sotto la frase “Nient’altro che noi” fatto insieme al fratello con cui ha un legame fortissimo.
Federica Pellegrini: tatuaggio Balù
Dedicato all’ex fidanzato, il nuotatore Luca Marin con cui ha avuto una relazione, ora è tra i tatuaggi “cancellati”, assieme alla storia al capolinea. Da diverso tempo è felicemente fidanzata con il collega Filippo Magnini.
Federica Pellegrini: tatuaggio teschio messicano
Questi teschi messicani esorcizzano la morte con colori allegri e vivaci e sono considerati un vero e proprio omaggio allo spirito dei morti.
Federica Pellegrini: tatuaggio manifesto
Sul fianco una lunga descrizione della sua personalità scritta con pensieri e parole propri della nuotatrice e con cui pare identificarsi: “Sono tranquilla, sono casinista, sono libera, ma so quel che voglio, sono una che vive il presente e guarda al futuro, sono un coniglio e sono un leone, sono una piuma, sono un peso massimo, sono lampo e sono tuono, sono delicata e sono brutale, sono umile e sono orgogliosa, sono timida e sono feroce, sono tenace, sono flessibile, sono impalpabile, sono concreta, sono una che va in fondo”.
Federica Pellegrini: tatuaggio gatto
Tra gli ultimi tatuaggi della Pellegrini è una dedicata al suo gatto Mafalda scomparso. Un vero e proprio ritratto dedicato alla micia a cui la nuotatrice era particolarmente affezionata, e non poteva di certo esimersi dal portarla sempre con lei, come ha commentato condividendo lo scatto sul suo account Instagram.
Federica Pellegrini: tatuaggi vari
Ha inoltre scritto sulla nuca “Rock ‘n’ Roll” e ha sulla caviglia anche un piccolo drago, che dovrebbe corrispondere al suo primo tatuaggio in assoluto, fatto a 14 anni.