Chi di noi non vorrebbe essere “Immortelle” – l’immortalità ha spesso ispirato poeti, filosofi, scrittori e nella vita di tutti i giorni, speriamo sempre di avere tutto il tempo possibile per realizzare i nostri desideri, anche quelli che spesso procrastiniamo per paura, o semplicemente perché non sentiamo sia ancora il momento giusto. Non è possibile certo – essere immortali – a volte lo si diventa, lo diventano gli uomini e le donne che sono stati “grandi” per qualche motivo, eppure in natura ci sono fiori, come l’elicriso, che anche una volta recisi non appassiscono, ed è proprio dalle eccezionali proprietà anti-età di questo fiore giallo della Corsica che L’Occitane en Provence ha trovato ispirazione per la sua linea cosmetica.
Le migliori maschere viso per la stagione fredda
L’Occitane en Provence, la storia
L’azienda, nata dall’intuito di Olivier Baussan e dalla sua dimestichezza con il mondo dei fiori e delle piante, ne ha fatta di strada dal 1976. Dalla distillazione di olii essenziali nei mercati della Provenza alla creazione di saponi e la ricerca di nuove materie prime naturali, L’Occitane ha tracciato un percorso biologico e solidale, in tempi non sospetti. Se molti brand di cosmesi oggi cercano la strada “bio” perché di tendenza, L’Occitane ne ha fatto sin dalle origini il suo trait d’union.
Terre Lumiere: il nuovo profumo de L’Occitane
L’Occitane en Provence, Filippa Lagerback
Proprio in questa direzione l’arrivo delle creme Divine della linea Immortelle. Il desiderio di ogni donna di sentire la pelle elastica e fresca, delicatamente profumata, di rivolgersi una coccola quotidiana prendendosi cura della propria pelle con creme che siano un concentrato di vita e bellezza. L’Occitane per questa occasione ha scelto di collaborare con la bellissima e solare Filippa Lagerback che rappresenta un ideale di donna che ha fatto del benessere fisico e mentale, della consapevolezza e della naturalezza uno cavallo di battaglia. Basta fare un giro sul blog di Filippa PlanetFil e scoprire già solo dalle sezioni in cui è diviso, la filosofia di vita della bella conduttrice di origini svedesi: Live, Love, Laugh, Belive.
L’Occitane en Provence, la linea Immortelle
La linea Immortelle è composta da: un’olio struccante che rimuove delicatamente anche il make-up più resistente e idrata in prodondità la pelle, poi il siero notte per chi desidera un ulteriore grado di idratazione, soprattutto con l’arrivo dell’inverno in cui la pelle risente maggiormente delle basse temperature e la crema Divine da giorno, ma anche la lozione per tonificare la pelle; come dimenticare poi il contorno occhi e una volta alla settimana, per una pelle super, la maschera. Per chi necessita un trattamento super da provare il Programma intensivo di 28 giorni, adatto ad un profondo rinnovamento cellulare, perfetto soprattutto per le pelli affaticate e stressate.