Olio antirughe viso e contorno occhi, a cosa serve e come usarlo
Si definiscono antirughe tutti quegli oli vegetalicapaci di rimpolpare, idratare e diminuire nel tempo la visibilità delle rughe. L'olio antirughe può essere utilizzato anche per pulire il viso dai residui di trucco e dalla sporcizia perché penetra in profondità e libera i pori. L'antirughe è particolarmente indicato in caso di pelli mature, ma può essere utilizzato anche su quelle più giovani e secche. Ma come si usa l'olio antirughe? L'antirughe può essere applicato localmente dopo aver lavato il viso sulle zone del volto più secche o segnate massaggiandolo con le dita fino a completo assorbimento, oppure aiutandosi con il roller di giada o ancora dopo aver usato il dermaroller. In alternativa può anche essere utilizzato per completare la detersione tamponando l'olio con un dischetto di cotone e risciacquando il viso con della semplice acqua. In alcuni casi, gli oli naturali – come l'olio di mandorle – possono essere usati anche per idratare la pelle del corpo, appena uscite dalla doccia
Olio di mandorle per il viso Olio di mandorle per il viso Official WebsiteUn altro olio famoso per le sue proprietà benefiche è quello di mandorle dolci. Come l'Argan, anche l'olio di mandorle dolci è emolliente, nutriente, addolcente e fortificante. Può essere utilizzato sia per prevenire che ridurre le rughe del viso. Questo portentoso olio può essere utilizzato anche per rendere capelli ed unghie più forti e lucenti o per prevenire le smagliature. Le vitamine E, B e gli amminoacidi contenuti nell'olio sono un ottimo alleato per contrastare l'invecchiamento cutaneo e rinnovare i tessuti. L'olio di mandorle dolci può essere utilizzato direttamente sulla pelle oppure può essere aggiunto alle creme viso per renderle più ricche ed idratanti. Anche l'olio di mandorle può essere comprato sia nei negozi fisici che in quelli online. Su Amazon potete trovare un fantastico Olio di Mandorle Dolci Naturale Biologico utile per le pelle, le unghie ed i capelli.
Olio di iperico Olio di iperico Official WebsiteGrazie all'elevato contenuto di betacarotene e tannini, l'Iperico è considerato un potentissimo antirughe. L'olio infatti contrasta i radicali liberi ed ha anche proprietà calmanti, lenitive ed emollienti. L'Olio di Iperico è indicato, quindi, in particolare per la pelle secca e sensibile che ha bisogno di essere idratata e lenita. Questo portentoso olio può essere preparato anche in casa lasciando a macerare per diverse settimane, in un luogo buio e ben protetto dagli sbalzi termici, i fiori di Iperico dentro un altro olio, come quello di Argan o di mandorle dolci. Se però non volete aspettare potete comprarlo anche già fatto in erboristeria, farmacia o online. Sempre Amazon propone l'olio di Iperico biologico puro ad un prezzo davvero conveniente.
Olio d’argan per pelle e capelli Olio d’argan per pelle e capelli Official WebsiteRicco di vitamine e sostanze preziose per la cute, l'olio di Argan è da sempre utilizzato in Marocco per curare capelli, pelle ed unghie. Negli ultimi anni questo olio è diventato famoso in tutto il mondo proprio perché è considerato come uno dei migliori oli antirughe in commercio. L'Argan infatti tonifica la pelle, la idrata, riduce le rughe sottili, previene le smagliature e fortifica capelli ed unghie. Insomma, un vero e proprio elisir di bellezza. Se, quindi, desiderate prevenire e migliorare l'aspetto generale delle rughe comprate l'olio di Argan, meglio se puro e bio. L'olio di Argan puro può essere trovato nelle erboristerie oppure, ad un prezzo più basso, online. Amazon ad esempio propone un ottimo olio di Argan Bio utile a stimolare la rigenerazione della pelle ed a renderla più elastica e compatta.