Da vaporizzare in abbondanza, le nuove fragranze per la primavera 2017 si contraddistinguono subito per il loro carattere fresco e frizzante. Pur senza rinunciare a quelle note di fondo, calde e sensuali, che avvolgono la pelle e rendono irresistibili. Eccone cinque.
Profumi da donna, le novità del 2018
Tendenze make-up, tutte le novità della Primavera Estate 2017
Dolce come una caramella
Dopo tre diverse fragranze – di cui una unisex -, la popstar Ariana Grande lancia una Red Hot Limited Edition di Sweet Like Candy. Una versione più infuocata del suo secondo jus, seducente e irresistibile, ora all’interno di un flacone rosso fuoco. La fragranza parte da un tono “pericolosamente” dolce e raggiunge un nuovo livello esplodendo in un mix di succulenta frutta che porta a un blend provocante di allegre note floreali. Con una nota finale di un rosso caldo ottenuto da muschi sensuali, ambra liquida e Marshmallow.
Smalti, tutte le novità della Primavera Estate 2017
La storia continua
Più di 20 anni fa, ck one di Calvin Klein debuttò sul mercato come una fragranza unisex e rivoluzionaria, con la sua campagna pubblicitaria di rottura, firmata Steven Meisel, alla quale prese parte anche Kate Moss. Oggi questa storia, fatta di messaggi attuali, continua con il nuovo capitolo olfattivo ck all: una fragranza per tutti, libera dalle convenzioni sociali, e creata dal duo iconico Alberto Morillas e Harry Fremont, creatori della fragranza originale ck one del 1994. Mantenendo la firma originale di tè verde esperidato, ck all utilizza una delle molecole più rivoluzionarie nella profumeria moderna chiamata Paradisone, unita a mandarino, pompelmo, coriandolo, muschi e vetiver.
Gioia everywhere!
Dopo Acqua di Gioia, Air di Gioia e Sun di Gioia, Giorgio Armani scrive un nuovo capitolo della sua saga olfattiva, questa volta dedicato a uno spazio infinito. Sky di Gioia – questo il nome della nuova fragranza – è stata creata dal naso Marie Salamagne che ha voluto dipingere un cielo con tonalità delicate, utilizzando tecniche antiche per fare della rosa centifolia – fresca di rugiada – il cuore del jus. L’ha poi accompagnata con la frizzante accoppiata di due note di testa fruttate: il litchi, fresco e succoso, in accordo con la croccante pera verde; e poi con lussuosa peonia vellutata che si sovrappone alla rosa prima di incontrare un fondo di muschio bianco helvétolide, cassis e foglie di mora.
Garnier SkinActive: i nuovi prodotti naturali per il viso
Come una promessa di felicità
Più che un profumo, La vie est belle di Lancôme è un manifesto, una dichiarazione di libertà che oggi si reinventa con un’edizione limitata squisitamente primaverile. Si chiama La Vie est Belle Bouquet de Printemps ed è un florientale fruttato dalla composizione fresca, spontanea ed elegante. In questo bouquet, ritroviamo l’iconico iris, il fiore della felicità, sfumato da note di vaniglia. Accanto a esso, l’assoluto Gelsomino di Sambac, il fiore della femminilità, accompagnato da un aroma di pera William verde. Un jus goloso che lascia sulla pelle un velo delicato e sensuale.
Un’esplosione di fiori
Del tutto inedito, ma con la confortante nota familiare di caffè dell’originale Black Opium, Black Opium Floral Shock di Yves Saint Laurent stupisce subito per la tensione unica tra erotismo e freschezza. Un equilibrio perfetto, in grado di connotare una nuova e dolce freschezza. Le note di fresia, bergamotto e pera succosa sono avvolte dalla crescente sensualità di un accordo di gardenia dorata e assoluta di fiori d’arancio. Poi arriva la scossa di un accordo di caffè freddo e, infine, una calda e misteriosa nota di muschio bianco.