Cosa non saremmo disposti a fare pur di avere una pelle giovane e fresca, senza rughe (LEGGI) e segni del tempo? Indubbiamente molte cose: usiamo creme, facciamo ginnastica facciale, mangiamo i cibi giusti, ma alla fine il tempo fa il suo corso e inevitabilmente la pelle cede (LEGGI). E sono dolori. Si deve allora passare a metodi più drastici, come ad esempio il lifting, ma non sarà un po’ troppo invasivo?
GUARDA LE FOTO: JULIA ROBERTS, LA DIVA CON UN CORPO PERFETTO
Per fortuna c’è un’alternativa: il remaillage! In cosa consiste? E’ una tecnica poco invasiva e consente di ottenere ottimi risultati senza sottoporsi a una operazione vera e propria. Praticamente sotto la pelle vengono inseriti 3 fili, di cui uno di oro purissimo e gli altri 2 completamente riassorbibili, che creano come una maglia. L’oro revitalizza la pelle, mentre gli altri 2 fili hanno un effetto lifting e stimolano la produzione di collagene.
La durata dell’intervento è un’oretta scarsa e non ci sono effetti collaterali a parte un po’ di gonfiore. Il remaillage si può effettuare in varie zone del corpo: sul viso, sulla pancia, sulle gambe, sulle cosce, sotto i glutei e in molte altre parti, è quindi possibile intervenire in più punti garantendosi un risultato ottimo con il minimo sforzo! In Italia viene effettuato da dott. Massimo Re, specialista in chirurgia estetica e plastica.