Rimedi di bellezza last minute per chi ha poco tempo

Lavoro, commissioni, palestra, famiglia, amici: quante cose dobbiamo fare ogni giorno? La giornata comincia presto e poi si corre di appuntamento in appuntamento, di incombenza in incombenza tenendo sempre d'occhio l'orologio. Non stupisce quindi che in una routine quotidiana così ricca sia difficile trovare qualche minuto da dedicare a noi stesse e alla cura di viso e corpo. Come fare, dunque, se proprio non abbiamo tempo da impiegare in trattamenti beauty elaborati? Niente panico, esistono tantissimi rimedi last minute altrettanto efficaci che ci permettono di ottenere il massimo con il minimo impegno e di avere un viso giovane e un corpo tonico.

Occhi riposati

Se si va a letto tardi o non si riposa come si dovrebbe è facile svegliarsi con gli occhi segnati da pesanti borse o semplicemente gonfi. Il modo più semplice per avere uno sguardo nuovamente fresco è utilizzare due cucchiaini metallici da lasciare sugli occhi per qualche minuto. Per un effetto ottimale lasciate i cucchiaini in frigo già dalla sera prima, in via precauzionale.

Labbra morbide

Le labbra sono una delle zone in cui i segni del tempo e della stanchezza si mostrano con maggiore evidenza. Quando sentiamo che le nostre labbra sono molto screpolate e il nostro sorriso appare quindi tirato e poco rilassato è il momento di fare un rapido scrub. Basta mescolare un cucchiaino di zucchero di canna con un pochino di miele e passarlo rapidamente sopra le labbra e avremo un'ottima esfoliazione.

Viso disteso

Il modo migliore per avere un viso disteso e rilassato è fare un po' di ginnastica facciale al mattino, bastano veramente pochi istanti per regalarci una maggiore tonicità e contrastare le rughe. Tuttavia, se le rughe hanno fatto ormai la loro comparsa sul nostro viso la soluzione più efficace per attenuarle è senza dubbio Lift Effect 4D Gel antirughe Filler di Somatoline Cosmetic che grazie alla sua texture leggera si applica e si assorbe rapidamente, garantendo una doppia azione: immediatamente riempie le rughe e, giorno dopo giorno, ne riduce le 4 dimensioni

Corpo snello

Una doccia con acqua tiepida coadiuvata dall'utilizzo di un guanto ad effetto scrub sulle zone maggiormente colpite dalle adiposità e dalla pelle a buccia d'arancia, come pancia, fianchi, glutei e cosce, tonifica e ci aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Per un'azione che dia maggiori risultati stendiamo sulla pelle lo Snellente Spray Use&Go di Somatoline Cosmetic, una emulsione spray che si applica in pochi secondi e non lascia la pelle unta e ci regala tessuti più tonici riducendo i tessuti adiposi e drenando i liquidi in eccesso.