Soluzioni naturali per la beauty routine

Ogni donna dedica qualche istante della giornata alla cura del proprio corpo, generalmente il mattino e la sera sono i momenti consacrati alla beauty routine. Siamo abituate ad impiegare un prodotto specifico per mani, capelli, viso e così via, ma ciò a cui forse non abbiamo mai pensato è che molti di questi cosmetici si possono sostituire con ingredienti naturali che abbiamo in casa o che sono estremamente facili da reperire. Quando si tratta di prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza, la natura si rivela la nostra migliore alleata!

Salvia e curcuma per il tuo sorriso

Basta un sorriso per aggiungere un tocco dolce e allegro alla nostra giornata. La chiave per un sorriso capace di portare leggerezza anche nei momenti più faticosi del quotidiano sono senza alcun dubbio i denti bianchissimi. Non tutte possono vantare uno smalto candido, ma grazie a salvia e curcuma si può migliorare il proprio sorriso quotidianamente. La salvia è la soluzione perfetta per un trattamento sbiancante last minute. Sono sufficienti un paio di foglioline, una per ciascuna arcata, da strofinare con attenzione sui denti che, come per magia, splenderanno come non mai! La curcuma invece la possiamo utilizzare ogni giorno, spolverizzando un pochino di questa preziosa spezia sullo spazzolino, mischiandola al nostro normale dentifricio o al bicarbonato. Applicazione dopo applicazione ci accorgeremo che i nostri denti diventano sempre più bianchi, come non avremmo mai osato sperare.

Olio di mandorle per una manicure perfetta

Le mani, si dice spesso, sono il biglietto da visita di una donna e per questa ragione vanno curate con particolare meticolosità. La pelle intorno alle unghie, così come quella del dorso della mano, è particolarmente delicata perché esposta ai capricci del meteo e perché direttamente coinvolta in ogni azione che compiamo, da scrivere una mail a mandare un messaggio via smartphone. Per questa ragione abbiamo bisogno di un ingrediente capace di nutrire in profondità la cute e di rinforzare le unghie. L'olio di mandorle dolci è ciò di cui abbiamo bisogno. Si usa in maniera semplicissima, come se si trattasse di una crema, ma si assorbe rapidamente e non lascia le mani unte.

Fragole fresche per una pelle liscia e compatta

Le piccole imperfezioni della pelle sono caratteristiche dell'età adolescenziale, ma è noto che anche le pelli più mature tendono a sporcarsi e ad ospitare qualche brufoletto. Oltre a seguire una dieta sana e varia, indispensabile per avere una cute luminosa e liscia, si possono applicare delle maschere che agiscano sui pori della pelle pulendoli e quindi chiudendoli. Le fragole svolgono questa doppia azione e lasciano il viso luminoso e pulito. Schiacciamo per bene le fragole in una ciotolina e aggiungiamo un cucchiaino di miele, qualche goccia di succo di limone e due albumi d'uovo. Applichiamo la maschera sul volto e attendiamo che si asciughi, quando sentiremo la pelle che comincia a tirare sarà giunto il momento di sciacquare via la nostra beauty mask naturale.