Beauty trend assurdi
Siamo abituate ormai a qualsiasi tipo di proposta beauty, abbocchiamo sistematicamente a chi ci promette una pelle da favola cospargendoci di bava di lumaca, o risucchiando le nostre gambe con una specie di aspirapolvere per dire addio alla cellulite.
Eppure, forse, c'è ancora qualcosa che riesce a stupirci e di fronte al quale possiamo dire un sentito: "No, grazie!". Ecco alcuni dei trend beauty più assurdi degli ultimi tempi.
Epilazione laser, quando farla, come funziona, i pro e i contro
Depilazione definitiva, sì o no?
Le unghie acquario
La nail-art è una pratica molto fantasiosa, è vero, ma queste unghie con acqua dentro sembrano un po' eccessive, non trovate? Magari per qualche occasione in cui occorra mascherarsi, ad esempio, da sirenetta, potrebbero essere un'idea originale, ma non riusciamo sinceramente a trovarne altre adatte.
Le unghie di marmo
Tra le varie tecniche di nail art più stravaganti una mention merita sicuramente il trend delle unghie di marmo, sì proprio come la celebre pietra. La tecnica riproduce l'opacità e anche le venature creando quell'effetto 3d tanto caro a questo tipo di nail art. Originale, non c'è che dire!
Lo smalto commestibile
Mangiare le unghie è un problema comune a molte donne (e uomini), le prime però molto spesso lo fanno anche quando hanno sù lo smalto, che è tossico. Per minimizzare i danni, è stato realizzato il primo smalto commestibile. Kid Leacks è il primo smalto organico e lo possono usare tranquillamente anche i bambini.
Come depilare bene le ascelle, tutti i metodi
Full Bush Brazilian
Tutto ciò che arriva da terra brasiliana in campo beauty sappiamo essere quasi sempre hot, ed anche questa nuova tendenza non è da meno. La Full Bush Brazilian è una depilazione che prevede di lasciare coperto di peli il pube nella parte alta e depilare solo le zone in cui non batte il sole.
Hip Nips
Ad un certo punto sembrava quasi che tutte saremmo state destinate a disegnarci qualcosa sulla vagina attraverso un particolare rasatura. Addirittura Pablo Mitchell dedicò a questa "arte" un libro, Hip Nips.
Contouring al seno
Chi ha il tempo di mettersi a ridisegnare le forme (inesistenti) del seno, neanche fosse Giotto? E soprattutto, quando il seno non c'è non cè, è inutile bleffare. Rischieremmo di fare un murales e non è il caso. Ad ogni modo, la tecnica consiste nel realizzare chiaro-scuri come per il contouring al viso, utilizzando terre e prodotti illuminanti.
Contouring, le tecniche più estreme
Sbiacamento
Oltre la depilazione integrale c'è lo sbiancamento delle parti intime, uno tecnica che sembra andare a braccetto con il suddetto tipo di depilazione e che ha visto prendere piede soprattutto tramite i film per adulti, dove, a quanto pare, sono molto praticate entrambe le cose. È possibile realizzare lo sbiancamento dall'estetista, ma sono sempre più diiffusi i kit fai da te, almeno in America, in Italia è un po' più difficile trovarli. In ogni caso meglio chiedere ad un esperto, perché le sostanze utilizzate devono essere applicate con attenzione.