1/6 – Introduzione
Con l’arrivo del caldo e dell’estate sale la voglia di bere qualcosa di naturale, fresco ed energizzante, che dia soddisfazione e benessere pur non provocando danni alla linea che si fa sempre tanta fatica a mantenere.
Che frutta e verdura vantino un’importante funzione nutritiva per il nostro corpo è ormai risaputo, tuttavia spesso si finisce per detestarle perché risultano noiose e insapori.
La verità è che non si conoscono le ricette giuste. A questo proposito, entrano in scena i centrifugati: coloratissimi e buonissimi, se uniti a un minimo di attività fisica giornaliera e a una costante attenzione per l’idratazione corporea, possono avere risultati notevoli nella demolizione del tessuto adiposo!
Per avere i massimi effetti dimagranti è consigliato berli come spuntini, tra un pasto e l’altro.
Se ne possono bere 2 o 3 al giorno, sostituendo anche la cena.
Di seguito sono riportate le ricette dei 5 centrifugati bruciagrassi che vi aiuteranno sicuramente nella perdita di peso.
2/6 – Centrifugato di Asparagi, Mele, Carote e Sedano
Questo è il più famoso dei centrifugati bruciagrassi.
L’azione benefica è data dall’asparagina, presente nell’asparago, che promuove la demolizione delle cellule adipose.
Preferibilmente è da consumare dopo l’attività fisica, in modo da favorire a pieno i processi dimagranti.
Ingredienti:
– 2 mele
– 2 carote
– 8 asparagi (senza la parte fibrosa del gambo)
– 4 gambi e ciuffi di sedano.
3/6 – Centrifugato di Finocchio, Sedano e Ananas
L’ingrediente chiave di questo centrifugato è il finocchio, il quale favorisce la digestione aumentando l’attività metabolica. Anche l’ananas e il sedano svolgono delle funzioni rilevanti: la prima è ottima per contrastare la ritenzione idrica e un potente anti-infiammatorio, mentre il secondo è depurante e ricco di acido folico.
Ingredienti:
– 1 finocchio
– 1 gambo di sedano
– 2 fette di ananas.
4/6 – Centrifugato di Pompelmo, Cetriolo e Menta
La presenza del pompelmo, oltre a conferire al centrifugato un tono esotico, lo rende un potente bruciagrassi. Inoltre, il cetriolo aiuta a combattere due dei numerosi nemici delle donne: ritenzione idrica e la tanto odiata cellulite.
Ingredienti:
– 1/2 pompelmo
– 1 cetriolo
– 5 foglie di menta.
5/6 – Centrifugato di Prugne, Kiwi, Mela e Cannella
L’azione delle prugne e del kiwi è altamente benefica per l’intestino; le proprietà lassative di questi due frutti aiuteranno l’eliminazione delle scorie in eccesso. La cannella, invece, è una spezia brucia-grassi che donerà un pizzico di gusto in più al vostro centrifugato.
Ingredienti:
– 4 prugne
– 1 kiwi
– 1/2 mela
– 1 presa di cannella.
6/6 – Centrifugato di Ananas, Uva e Pera
Pera e uva, due frutti così diversi per forma e sapore, hanno invece proprietà benefiche complementari: sia l’una che l’altra sono antiossidanti e aiutano l’intestino a regolarizzarsi.
L’ananas, invece, come già detto, è ottima per contrastare la ritenzione idrica e le infiammazioni.
Ingredienti:
– 1 ananas
– 1 pera
– 500 g di uva.