Naturalmente l’ideale sarebbe giocare d’anticipo con dieta ed esercizi fisici adatti ad eliminarla o a ridurla, ma se non siete riusciti a mantenere i buoni propositi o non siete riusciti ad ottenere i risultati desiderati, ci sono molti modi per cammuffarla o quanto meno renderla meno evidente, sentendoci così anche più sicuri con noi stessi. Ecco quindi 5 consigli pratici per nascondere la pancia d’estate.
No vita bassa, sì vita alta
Non c’è niente di più brutto da vedersi del salsicciotto che sporge e va ad adagiarsi sopra la cintura dei pantaloni. E questo avviene soprattutto con i pantaloni (e gonne, pantaloncini, etc..) a vita bassa.
Prediligete capi non troppo attillati e a vita alta che vadano a mimetizzare la zona della pancia. Lo stesso discorso vale per la spiaggia. Assolutamente vietati mini slip alla brasiliana. Preferite invece eleganti costumi interi o bikini con slip a vita alta. Le collezioni degli ultimi anni hanno riportato questi modelli prepotentemente alla ribalta!
Colori e forme giuste
Lasciate perdere colori fluorescenti o super decorazioni, magari su una maglia attillata e corta. Se avete la pancia sono da evitare come la peste! Preferite piuttosto una forma ad “A” che accentua l’attenzione sul decolletè e mimetizza la parte inferiore. Righe verticali e colori neutri aiuteranno ulteriormente ad attenuare l’attenzione sui punti sbagliati.
Abiti a stile impero
Un occasione elegante può presentarsi e quindi se avete deciso di indossare un abito elegante puntate su quelli con taglio a stile impero. Scollati e stretti sotto il seno, gli abiti con questo taglio portano l’attenzione alla parte alta e nascondono egregiamente il settore addominale. Per non parlare che sono impeccabili in ogni occasione speciale.
Shapewear
In commercio sono disponibili moltissimi modelli di shapewear, cioè intimo modellante. Siamo legate all’idea della pancera della nonna, ma oggigiorno non è più così. Sono disponibili dei capi sexy e intriganti capaci al tempo stesso di snellire la vostra figura. Sarete sorprese dei risultati e della comodità che offrono.
Accessori stravaganti
Puntate su collane maxi, cerchietti brillanti, acconciature particolari, borse borchiate, etc…
Libero sfogo alla fantasia sugli accessori! Questi attirano l’attenzione e la distolgono da altri punti che volete nascondere. Sono di gran moda i girocollo super elaborati con cristalli e decorazioni multicolori: punteranno l’attenzione sul vostro viso e sul vostro decolletè.