È tra le più comuni infezioni fungine nella donna e si chiama Candida.
Colpisce prevalentemente donne in età fertile. Dalla pubertà alla menopausa è tra le infezioni fungine più comuni dell’apparato genitale femminile. Le cause possono essere diverse: dal calo delle difese immunitarie (tipico nei periodi di stress prolungato), alle terapie antibiotiche, ai fattori ormonali.
Il risultato, invece, è sempre lo stesso: fastidi, bruciori, irritazioni genitali. Senza contare il rischio di recidive, nei casi in cui l’infezione non è ben curata.
La vulvovaginite da candida è sicuramente una delle forme più comuni di infezione genitale, tanto che la maggior parte delle donne ha avuto almeno un episodio acuto nel corso della vita. È rara prima della comparsa della prima mestruazione e dopo la menopausa, mentre risulta molto comune tra le donne in età fertile e durante la gravidanza.
Molte donne gravide presentano infatti una colonizzazione da candida, a causa dell’aumento della produzione ormonale che favorisce la crescita del micete. Va trattata perché si può così ridurre il rischio di parto pretermine e aborto tardivo.
Per questo è importante correre ai ripari alle prime avvisaglie, consultando il proprio medico curante e ci si può affidare a un prodotto probiotico in grado di creare un effetto barriera.
Così è Acticand™30, un prodotto in compresse vaginali che, grazie alla presenza di due microrganismi probiotici (Lactobacillus fermentum LF 10 e Lactobacillus acidophilus LA 02) produce un biofilm che riveste la mucosa vaginale instaurando un effetto barriera nei confronti dei potenziali patogeni vaginali, in particolar modo quelli della candida. In più, la sua formulazione in compresse leggermente effervescenti favorisce la creazione di un ambiente anaerobico permettendo una uniforme distribuzione dei microrganismi probiotici sulla superficie vaginale.
Per saperne di più clicca su www.acticand30.com
Avvertenze: non assumere per bocca.
E’ un dispositivo medico CE
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni d’uso