Stare a dieta
è veramente molto difficile, non solo dobbiamo sopportare una serie di privazioni, ma siamo anche sottoposti a continue tentazioni che ci arrivano dall’esterno! Come saprà chiunque abbia fatto almeno una dieta in vita sua, è ben più facile stare alle regole e rispettare le limitazioni quando si mangia a casa. Già, ma come si fa quando per un motivo o per un altro si è costretti ad uscire e mangiare fuori? Ecco i consigli per mantenere la linea mangiando fuori casa!
LEGGI ANCHE: STRAPPO ALLA DIETA, COME RIMEDIARE
Preparate il pranzo la sera prima
, mettete una bella insalatona in un contenitore e portatela con voi al lavoro. Quando verrà l’ora del pranzo non fatevi trascinare al bar dai colleghi e proponetegli di prendere insieme solo il caffé.
Scegliete il male minore. Ciascuna di noi sa che il gelato non fa bene alla linea. Cerchiamo però di non ingannare noi stesse: se non sappiamo resistere, meglio concederci una sola palletta di gelato che fingere di prendere qualcosa di apparentemente leggero ma in realtà ricco di calorie. Un frozen yogurt ricoperto di cioccolato, cialde e smartis è più dannoso di un semplice gelato! Che altro trucco si può usare?
Imparate a vedere il piatto mezzo pieno!
Se in ufficio c’è una festa per il compleanno, la promozione di qualcuno o se venite invitati a qualche rinfresco, fatevi furbe e studiate una strategia! Prendete un piatto (se c’è la possibilità uno piccolo) e riempitelo per metà di verdure oppure insalata, o qualche altro cibo non grasso. Per riempire la restante metà scegliete solo cibo rigorosamente senza salsa e non fritto!
Non beveteci sopra. Se uscite la sera o fate un aperitivo con le amiche non cedete all’alcol! In alternativa potete prendere della schweppes e mischiarla con un succo di frutta, oppure optare per il pomodoro condito. Qui comunque trovate tutte le indicazioni per un aperitivo light!
LEGGI ANCHE: PANCIA PIATTA IN 5 MOSSE
Organizzate degli spuntini
ed evitate così di arrivare con una fame da lupi a pranzo, quando davvero vi mangereste anche un pollo! Potete portare della frutta da mangiare a metà mattina e metà pomeriggio e potete variare con uno yogurt!
Non guardate il cibo, una volta che avete deciso cosa mangiare, mandate qualcun altro a comprarlo per voi. Evitate le tentazioni che si trovano dall’alimentari o dal supermercato sotto l’ufficio: prendete una decisione e chiedete gentilmente a una collega di recuperare il vostro scarno panino al tacchino!