Dieta del limone
Il limone è un ingrediente naturale e un prezioso alleato per la linea: è ricco di vitamina C, abbassa il colesterolo e depura. Questo agrume è noto ormai da decenni per le sue proprietà terapeutiche in quanto aiuta a rafforzare il sistema immunitario, previene le infezioni della gola, stimola la digestione e cura i problemi respiratori. La dieta del limone è dunque perfetta per chi ha bisogno di dimagrire di qualche chilo in pochi giorni ma soprattutto per chi ha necessità di dare una svegliata al proprio metabolismo e migliorare la digestione contrastando il gonfiore addominale.
Essa permette di sgonfiarsi molto in una sola settimana, contribuendo a depurare l’organismo, ma essendo una dieta altamente ipocalorica ha delle controindicazioni, a lungo andare può portare a fastidiosi sintomi come senso di stanchezza e ridotta capacità di concentrazione, pertanto non può essere prolungata per oltre sette giorni. La dieta del limone non è adatta a chi ha intolleranze agli agrumi e, in caso di fastidi di ogni genere, va interrotta immediatamente.
Come combattere la cellulite con il limone
Ecco in cosa consiste:
-
AL MATTINO –
Bere a digiuno un bicchiere di acqua e limone insaporita con un pizzico di cannella ed un cucchiaio di succo d’acero, oppure dello zenzero. -
COLAZIONE –
Una
macedonia di frutta
fresca mista non zuccherata. -
SPUNTINO –
Bere una limonata fredda o a temperatura ambiente e mangiare una porzione di semi oleosi o un frutto
. -
PRANZO –
Un piatto di legumi a scelta abbinato ad un’insalata
condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e succo di limone. -
MERENDA –
Una porzione di frutta secca non salata. -
CENA –
Si può scegliere tra pesce o carne cotti ai ferri e conditi con succo di limone e un filo di olio extravergine d’oliva e come contorno un piatto di verdure sbollentate o cotte alla piastra. -
DOPO CENA –
Prima di andare a dormire bere un bicchiere di limonata. -
IMPORTANTE –
Durante tutta la settimana assicurarsi di
bere
almeno due litri di acqua al giorno e, fondamentale, nel periodo che segue la dieta continuare a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata per non riprendere i chili persi.