Dieta per gli uomini
E' vero, l'amore è cieco, la bellezza sta negli occhi di chi guarda … però quando è troppo è troppo! Vi capita sempre più spesso di osservare il vostro lui e pensare "Certo che è proprio ingrassato"? Voi lo amereste qualunque fosse il suo peso, ma il problema non è solo di aspetto: oltre ad essere antiestetici, quei chili di troppo possono essere anche pericolosi per la salute del vostro uomo. Ecco alcuni modi con cui potete aiutarlo a cominciare una dieta, e motivarlo a continuarla!
Siate incoraggianti!
Le critiche eccessive serviranno solo a buttarlo giù e a fargli perdere motivazione. Non ditegli mai cose come "Non mi sembra tu abbia perso molto peso", e fategli invece notare i suoi progressi e i suoi miglioramenti, cercando di essere sempre positive.
"Non potete costringere, obbligare o colpevolizzare il vostro partner per fargli perdere peso" afferma Julia de Azevedo Hanks, terapeuta di coppia.
Stop alle battaglie sul cibo!
Non negategli tutti i cibi che ama e che però gli fanno male, come la carne rossa, i fritti, dolci: proponetegli invece di concederglieli una sola volta a settimana, come premio per i chili persi o per una sessione di sport particolarmente faticosa. Soprattutto, imparate a cucinargli ricette light ma appetitose, povere di grassi ma ricche di gusto.
Cucina leggera non vuol dire per forza noiose verdure bollite o insipide carni alla piastra!
Prendetvi cura di voi stesse
Se il tuo partner ti vedrà in forma e in salute, sarà più incentivato a diventarlo lui stesso. Mangia sano, fai spesso sport e proponigli di andare a correre, in palestra o anche solo a camminare insieme. E mi raccomando, ricordagli che numerosi studi hanno provato che le coppie che fanno eserciio fisico insieme hanno una vita sessuale migliore delle altre!