1/11 – Introduzione
Fare colazione ogni mattina, è molto importante per non arrivare eccessivamente affamati all’ora di pranzo e per mantenere in equilibrio il giusto peso. Non tutte le colazioni sono adatte a perdere peso e spesso, se non si mangiano determinati alimenti, si rischia solo di ingrassare. Eccovi dunque una lista di 10 idee per una colazione ideale per dimagrire.
2/11 – Yogurt e caffè
Mangiare uno sfizioso yogurt al mattino per colazione, è ideale per riequilibrare l’organismo, perdere peso e sentirsi bene. Potete optare per yogurt magri, yogurt light e preferibilmente bianchi, ai cereali e alla frutta ma sempre light e non creme di yogurt.
3/11 – Cereali integrali
Invece di ingozzarvi di biscotti al cioccolato che possono irritare lo stomaco e farvi prendere peso, è ideale mangiare una tazza di cereali preferibilmente integrali da sostituire alle merendine grasse o ai biscotti pieni di cioccolato.
4/11 – Ananas e caffè
L’ananas, è un perfetto frutto da mangiare a colazione. L’ananas, è composto principalmente da acqua, ma da comunque la giusta energia per affrontare la mattinata. Mangiate una ciotolina con una buona quantità di questo frutto e bevete un buon caffè.
5/11 – Tè verde e biscotti integrali
Il tè verde, è un perfetto modo per iniziare una buona colazione dimagrante. Purificante, drenante, diuretico e dissetante, il tè verde si è dimostrato un perfetto alleato per perdere peso. Accompagnate il tè con qualche biscotto integrale o ai cereali.
6/11 – Biscotti integrali senza uova e latte
I biscotti integrali creati senza latte e senza uova, sono perfetti per perdere peso. Ovviamente, è necessario non ingozzarsi ma mangiare soltanto due o tre biscotti al mattino da accompagnare ad un caffè caldo. I biscotti vegani integrali, sono in vendita nei negozi biologici.
7/11 – Banane e acqua
Sumiko Watanabe, un famoso farmacista di Osaka, ha proprio inventato la dieta della banana che comincia a colazione. Il tutto sta nel mangiare una banana cruda al mattino accompagnata da un enorme bicchiere d’acqua. In questo modo, vi sentirete pieni fino all’ora di pranzo.
8/11 – Spremuta d’arancia e miele
La spremuta d’arancia accompagnata da un cucchiaino di miele, aiuta a far perdere peso. La spremuta d’arancia, da il giusto apporto vitaminico, mentre il miele, è un vero e proprio energizzante. Non esagerate con le quantità di miele e di arancia, e bevetene al massimo un bicchiere al mattino.
9/11 – Pesche e tè alla menta
Avete mai pensato di mangiare delle dolcissime pesche a colazione? Le pesche di stagione accompagnate da un freddo tè alla menta fatto in casa, possono essere davvero perfette per perdere peso, soprattutto nei mesi estivi. Provate a bere un bel bicchiere di tè e a mangiare due pesche ogni mattina.
10/11 – Crusca e yogurt
La crusca, è un ottimo alimento per dimagrire. La crusca è ricca di fibre, aiuta a regolarizzare il metabolismo e a perdere peso. Potete aggiungere la crusca allo yogurt, per sentire meno il suo forte sapore amarognolo e poco delizioso per il palato.
11/11 – Gelato alla frutta
Chi di voi non ha mai sognato di mangiare nelle calde mattinate estive una bella coppa di gelato? Il gelato alla frutta, è perfetto per perdere peso, perché è composto all’80% di acqua. Evitate di mangiare gelati che contengono latte, al cioccolato o alla vaniglia.