Gisele Bündchen
LA DIETA
Nel menu di Gisele predomina il verde: l’ex modella (dopo la nascita del piccolo Benjamin, 10 mesi fa, ha lasciato le passerelle) ha rivelato alla rivista Heat di adorare i minestroni, le insalatone e i centrifugati di frutta e verdura. Su tutto, poi, aggiunge un pizzico di peperoncino o di zenzero grattugiato. Beve tantissima acqua e, in particolare, al mattino, prima di fare colazione, sorseggia una bella limonata bruciagrassi. «La sua è una dieta povera di tossine, che favorisce la depurazione e la diuresi» commenta la nutrizionista Fiorella Coccolo. «Evidentemente la ragazza più che di grasso, soffre di ritenzione idrica».
L’ALLENAMENTO
Gisele ha sempre fatto di tutto: baseball, paracadutismo, surf, pallavolo, equitazione, yoga. Ma ora, a 30 anni e mamma, ha scelto. È una fan del nuovo Pilates Plus: «Una serie di esercizi focalizzati sugli addominali, con in mano pesetti da un chilo» dice la trainer Viviana Ghizzardi. «Per muovere i manubri, qualunque esercizio sia, si tengono in tensione costante tutti i muscoli del busto. L’ideale per il recupero post parto».
Per copiarla
Procuratevi un DVD di Pilates (per esempio Pilates mattina e sera, Gaiam) ed eseguite gli esercizi con i pesetti in mano.