Le mosse per avere un guardaroba perfetto
1. Spolvera con un panno l’interno dell’armadio, dove riporrai tutto.
2. Separa quello che appendi da ciò che pieghi: tra i primi, vestiti, gonne, pantaloni. Tra i secondi, magliette, parei, costumi.
3. Appendi cercando di non caricare troppi capi sulla stessa gruccia: ti sarà più facile localizzare quello che cerchi al prossimo cambio di stagione.
4. Le più precise infileranno i vestiti appesi in copriabiti o buste di plastica. Per proteggerli dalla polvere (Non sei tra queste? Passa senza sensi di colpa al punto 5).
5. Gli indumenti piegati vanno riposti in cassetti, fondo dell’armadio (impilati non più di 5 per volta, però) o in scatole (perfette se trasparenti, così vedi subito il contenuto).
6. Metti tutti i costumi nello stesso cassetto (o scatola) ma tieni a portata di mano un modello intero: quest’inverno potresti averne bisogno per terme o Spa.
7. Ottimo il sottovuoto! I sacchetti (li trovi nei casalinghi o nei supermercati più forniti) sono dotati di valvole con cui svuotare l’aria azionando l’aspirapolvere. Con questo sistema guadagni un bel po’ spazio e crei una barriera invalicabile per polvere, muffa, acari e umidità.
8. Non dimenticare sandali e zoccoli. Infila ogni paio tacco con punta: guadagnerai spazio prezioso nella scarpiera.