Sei già preoccupata per la prova costume ? Niente stress: l’estate non è ancora alle porte e hai tutto il tempo per cercare il modello che dona di più al tuo fisico.Dal bikini sbarazzino all’intramontabile intero , troverai di sicuro quello che, grazie a tessuti tecnici e dettagli strategici, proporziona le misure, minimizza i difetti ed esalta i punti forti.
Coppe imbottite perfette se hai bisogno di un “rinforzo” al décolleté , shorts che snelliscono il lato b generoso , corpetti plissettati capaci di cancellare i cuscinetti come vere e proprie guaine contenitive oppure tagliati a canotta per ridurre le forme abbondanti delle future mamme , ti proponiamo sette costumi che fanno miracoli. Sì, perché ti basta indossarli per ottenere un effetto modellante immediato e ritrovarti una silhouette scolpita e con una taglia in meno (o in più) dove serve.
SE HAI UN LATO B OVERSIZE
Niente funziona meglio dei calzoncini. Ecco il due pezzi che propone insieme al top a triangolo (con coppe estraibili) un paio di shorts al posto dello slip. A vita alta, sagomati, in tessuto tecnico opaco, con la sgambatura bassa, l’ideale per contenere le forme. Le coulisse laterali, ti permettono di coprire qualche centimetro di pelle in più (Yamamay).
SE HAI IL SENO PICCOLO
Affidati a un bikini super imbottito: ormai anche quelli più “corazzati” si asciugano in un baleno. Oltre alle indispensabili coppe push up che ti regalano una taglia, scegline uno a fascia, il modello che rimpolpa meglio, in una fantasia vivace, con le bretelline, sempre pratiche. Questo ha altri due dettagli utilissimi per aumentare il volume: nodi e plissettature (Paul Smith).
SE HAI IL SENO PROSPEROSO
Il bikini con top “minimizer” è quello che fa per te. Il modello a balconcino, femminile ed essenziale, ha coppe ampie che sostengono e hanno un effetto snellente. I ferretti e i rinforzi sui lati supportano il seno senza appiattirlo, mentre le spalline larghe sono regolabili e puoi allacciarle come preferisci: se le incroci sulla schiena, per esempio, ti puoi muovere sicura quando nuoti o giochi a beach volley (Tribord).
SE SEI IN GRAVIDANZA Il costume intero ideale ha il top che sembra una canotta ampia, fatto apposta per coprire le curve che lievitano. La doppia spallina aiuta a sostenere meglio il seno. Lo slip incorporato è comodissimo perché è cucito soltanto ai lati e non stringe la pancia. È realizzato in Waterfeel X-Life, una fibra interamente riciclata. Molto elasticizzata e morbida, segue le forme senza comprimere (Arena).
SE HAI UNA CORPORATURA ESILE
Il segreto di questo bikini disegnato per le corporature esili sta nelle proporzioni ristrette, che mettono in risalto le curve sobrie. A valorizzare il seno è il mini top goffrato a fascia: le stecche laterali spingono in su il décolleté, mentre le ruches e lo scollo a “v” creano l’effetto ottico raddoppia-volume. Anche lo slip è portentoso: realizzato con il tessuto brevettato Sensitive Fabrics, morbido, leggero eppure a prova di trasparenza, copre il necessario senza ridursi a perizoma (Sucrette).
SE HAI UN FISICO ASCIUTTO
Soltanto i fisici asciutti e tonici possono permettersi il costume intero, perché è come una seconda pelle e mette in evidenza anche i minimi difetti. Nel caso sfoggiassi un corpo statuario, questo modello, rigorosamente in tinta unita, ti trasformerà in una sirenetta: coppe plissettate leggermente imbottite ma senza ferretto, scollatura a cuore, arricciature che esaltano l’addome piatto, sgambatura bassa con bordura in silicone antiscivolo, dona un’eleganza d’altri tempi (Triumph).