Dolore alla zona lombare e irrigidimento della schiena sono spesso il frutto delle tante ore che passiamo sedute davanti al pc in ufficio o in smart working. Per prevenire i rischi e salvare la nostra colonna vertebrale, però, – oltre a scegliere una buona sedia ergonomica -.possono bastare dei semplici accorgimenti, come quello di utilizzare un buon cuscino per la schiena da applicare alla sedia.
Ecco di cosa si tratta e come scegliere quello giusto per te
Cuscino da ufficio per la schiena: cos’è?
Il cuscino da ufficio è un supporto specificatamente pensato per la zona lombare: posizionato infatti sullo schienale della sedia che usi per lavorare al pc, consente di mantenere una postura corretta e quindi di prevenire eventuali dolori o disturbi a carico della schiena.
La sua funzione è quella di agevolare la naturale curvatura della colonna vertebrale, evitando di farci assumere la classica posizione “ingobbita” o eccessivamente eretta.
Fondamentale per chi passa molte ore alla scrivania davanti al pc, il cuscino lombare per la schiena può essere un valido alleato anche in auto o durante i mesi di gravidanza per prevenire i tipici dolori alla schiena.
Cuscino da ufficio per la schiena: come sceglierlo
In commercio esistono diverse tipologie di cuscini per la schiena da utilizzare alla scrivania. A variare da un modello all’altro può essere il materiale – da quelli gonfiabili a quelli in memory foam – ma anche la forma e la grandezza.
Per agevolarti nella scelta, ecco diversi tipi di cuscini da ufficio per la schiena… non ti resta che trovare quello giusto per te!
Il cuscino lombare in rete
Ha una forma ergonomica pensata per adattarsi ai contorni della vita: è il cuscino lombare in rete di Renfox. Tra le sue caratteristiche, la presenza di granuli centrali che effettuano un piacevole massaggio in grado di alleviare le rigidità della schiena. Adatto a qualsiasi sedia, è tra i supporti lombari più consigliati dagli utenti di Amazon, anche per il prezzo davvero conveniente.
Il cuscino per la schiena extra large
Pensato per supportare tutta la schiena, anche il cuscino di Feagar è un’ottima soluzione se passi molto tempo alla scrivania. Realizzato in memory foam ad alta densità, è in formato extra large, rivestito di un tessuto traspirante, e si fissa allo schienale tramite un cinturino regolabile. Lo puoi usare anche in macchina ed è perfetto se sei in dolce attesa.
Il cuscino lombare con seduta
Cerchi una soluzione super comoda per stare molte ore davanti al pc? La scelta giusta può essere il supporto lombare di Fortem, venduto insieme al cuscino che allevia i dolori al coccige tipici di quando si sta tanto tempo seduti. Realizzato in memory foam, ha una federa lavabile traspirante e assicura il massimo confort.
Il cuscino lombare gonfiabile
Se invece cerchi una soluzione che sia soprattutto pratica, punta sul cuscino da scrivania gonfiabile di Elegear. Il vantaggio in più? Ti permette di personalizzare il livello di supporto semplicemente aggiungendo o rilasciando l’aria. Lo gonfi in soli 50 secondi, lo fermi con una semplice cinghia di fissaggio e lo porti facilmente ovunque, anche in viaggio.
Il cuscino da ufficio morbido e confortevole
Tra i cuscini per l’ufficio più consigliati dagli utenti di Amazon, infine, c’è anche quello di SupportiBack. Il design ergonomico permette di supportare tutta la larghezza della schiena, dai fianchi alla colonna vertebrale, ma non solo. Si adatta a qualsiasi sedia ed ha una federa a rete traspirante pensata per limitare la sensazione di calore. Il vantaggio in più? L’ebook gratuito in cui trovi tanti consigli pratici per il benessere della tua schiena.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.
Se sei perennemente alla ricerca di accessori che migliorino il tuo smart working dai un’occhiata anche alla nostra guida per organizzare lo spazio dello smart working.