La dieta della primavera: gli alimenti detox di stagione
Effettuare una detossificazione di tanto in tanto, specie all’inizio della primavera e dell’autunno, può darti più energia e vitalità, oltre che purificare l'organismo. Scopri quali alimenti di questa stagione possono aiutarti in questo benefico processo
La primavera è ormai alle porte e il nostro corpo, in equilibrio con i cicli stagionali, necessità di essere depurato e drenato per non soccombere alle tossine depositate durante l’inverno.
Questa importante pulizia si effettua aiutando il nostro corpo a metabolizzare ed espellere i prodotti di scarto in modo che tutto l’organismo mantenga il proprio benessere.
Per farlo possiamo aiutarci con gli alimenti di stagione: frutta e verdura capace di favorire il naturale processo detossinante e, al contempo, prepararci al meglio per accogliere la bella stagione.
Limoni, frutti rossi, cavoli, barbabietole, carciofi e asparagi: ecco le primizie di questi mesi che possono supportarci in un’ottica detox. Oltre a favorire il drenaggio e l’espulsione delle tossine, sono tutti cibi ricchi di vitamine e sostanze fondamentali per la nostra salute, come potassio, calcio e acido folico.