Con Protilplus si perde peso grazie all’assunzione di proteine, le quali preservano il tono muscolare, riducendo la massa grassa; agiscono sul senso di sazietà ritardando il senso di fame.
A supporto dei vantaggi della dieta proteica interviene la dottoressa Maria Gabriella Di Russo, Specialista in Idrologia Medica, la quale spiega il concetto della qualità delle proteine: aminoacidi che integrano tutte le sostanze fisiologiche fondamentali per un corretto funzionamento biochimico, metabolico e immunitario dell’organismo. Le proteine si trovano nei muscoli, nelle ossa, nei capelli, nelle unghie e nella pelle.
Alcuni aminoacidi però, non sono prodotti in quantità sufficiente dal corpo e devono essere forniti dal cibo, ad es legumi, pesce, carne, uova, cereali e latte.
Per soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero dell’organismo bisognerebbe mangiare grandi quantità di cibi proteici, non senza spiacevoli inconvenienti. Infatti, se si aumenta l’apporto di proteine animali, si ha un accumulo superiore al 50% di scorie metaboliche dannose, oltre che un eccesso di grassi animali saturi.
Mentre un consumo notevole di proteine vegetali comporterebbe un surplus di carboidrati oltre che difficoltà digestive.
Per sopperire al fabbisogno di proteine senza incorrere in eccessi dannosi, esistono nel mercato dell’alimentazione i preparati proteici, costituiti da materie prime selezionate per le loro qualità nutrizionali.