Un tempo durante la bella stagione si raccoglievano le erbe selvatiche da conservare per l’inverno, ricche di profumi e proprietà officinali. Venivano appese in grandi fasci tenuti insieme con lo spago o divise in mazzetti, riposte nelle ceste di vimini. Capolini di camomilla, che la tradizione raccomandava di raccogliere il 24 giugno, giorno dedicato a san Giovanni; e poi melissa, cardo mariano così vistoso nelle sue sfumature viola, rabarbaro e tarassaco dai petali gialli, di cui in primavera si riempiono i prati.

Oggi come allora, l’infusione delle erbe è un rito di benessere che fa bene al corpo e all’anima. Quando la giornata va di fretta e sembra che non ci sia tempo per niente il miglior dono che possiamo fare a noi stessi è… fermarci. Basta un quarto d’ora: scalda l’acqua (mai bollente!), scegli la fragranza giusta, attendi un attimo e adesso chiudi gli occhi. Dimentica il frastuono e la fretta. Goditi l’aroma semplice e vero. Ritrova la connessione con la tua calma interiore.

Cosa piace delle Tisane Bonomelli?

È terminato in questi giorni il Test&Tell lanciato da Bonomelli in collaborazione con DonnaModerna che ha dato la possibilità a 100 lettrici di diventare tester e di provare il gusto ed il benessere delle Tisane Bonomelli. Dalle valutazioni è risultato che il 34% delle intervistate ha apprezzato le Tisane Bonomelli per la loro funzionalità: a fare la differenza è il fatto che sia su misura per le nostre esigenze. Il gusto è stato giudicato un parametro fondamentale per il 38% delle Tester e il profumo per il 14%.

Le Tisane Bonomelli possono essere preparate per infusione sia in acqua calda, sia in acqua fredda. Sono sufficienti 4-5 minuti in acqua calda, oppure 7 minuti in acqua fredda e questa è stata considerata una vera e propria innovazione dal 48% di chi le ha provate.

Quasi 8 tester su 10 valutano ottime le Tisane Bonomelli! Queste bevande sono un momento per ricaricare il corpo e la mente. Efficacia, ingredienti benefici e gusto, ecco che cosa cerchiamo in una tisana: la bontà salutare che Bonomelli da anni si impegna a offrire in ogni ricetta.

E ora qualche curiosità: 8 tester su 10 berrebbero una tisana anche a colazione, mentre per la stragrande maggioranza, l’84%, una tisana deve avere un gusto completamente naturale.

E tu quale preferisci? Con le erbe della tradizione erboristica ti rilassi e ti depuri, aiuti l’organismo a sgonfiarsi e a fai il pieno di energia. Scopri il mix che fa per te.

Cerchi il relax?

rilassante-bonomelli

Se stai cercando un momento di puro relax, ecco la miscela che fa per te. La Tisana Rilassante Bonomelli, frutto di un’attenta selezione delle migliori erbe provenienti da tutto il mondo, contiene camomilla, melissa, passiflora ed è valorizzata dalla presenza dell’estratto naturale di valeriana, pianta dalle riconosciute proprietà distensive, che esalta gli effetti ottenuti dalla sinergia delle singole erbe. L’aiuto ideale per te che cerchi distensione e serenità.

Vuoi depurarti?

depurativa-bonomelli

Gusto intenso grazie a equiseto, sambuco e cardo mariano, piante in grado di favorire i naturali processi di depurazione dell’organismo. La Tisana Depurativa Bonomelli aggiunge potere alle proprietà purificanti delle piante con la presenza dell’estratto naturale di tarassaco, da secoli noto alla tradizione erboristica.

Problemi di digestione?

Aroma intenso di menta, zenzero, coriandolo e genziana, ideale per il dopo pasto. Valorizzata dalla presenza dell’estratto naturale di zenzero, spezia orientale in grado di stimolare la digestione, la tisana Digestiva Bonomelli è una miscela di piante tradizionalmente note per favorire i naturali processi digestivi.

Sei… regolare?

regolarita-bonomelli

Per favorire in modo delicato le naturali funzioni intestinali e la riduzione del senso di gonfiore addominale una ricetta dal gusto speciale con finocchio, rabarbaro, senna, anice e carvi. Arricchita dalla presenza dell’estratto naturale di tamarindo, dolce frutto tropicale dalle proprietà rinfrescanti, la Tisana Regolarità Bonomelli è un aiuto ideale per la tua regolarità ed il tuo benessere.

Pancia… piatta!

Eliminare il senso di gonfiore ritrovando leggerezza e buon umore con finocchio, cannella, anice e carvi, tradizionalmente note per favorire la naturale regolarità. È la miscela della tisana Ventre Sgonfio Bonomelli, in che ti aiuta a contrastare giorno dopo giorno il senso di gonfiore e la tensione addominale.

Per saperne di più visita il sito Bonomelli