Dopo il grande successo della prima edizione, torna I Feel Good, l’evento interamente dedicato al wellbeing nato da un’iniziativa editoriale di Donna Moderna, Starbene, Casafacile, Confidenze e Sale&Pepe.

Le 5 direttrici delle testate protagoniste dell’evento, durante la prima edizione: Laura Maragliano (Sale&Pepe), Francesca Pietra (Starbene), Maria Elena Viola (Donna Moderna), Francesca Magni (CasaFacile) e Angelina Spinoni (Confidenze). Foto: Antonio Gaviraghi

Vivere con gusto è il titolo della seconda edizione di I feel good

Nell’edizione di quest’anno, intitolata Vivere con gusto, il nostro magazine approfondirà il tema dei tabù legati al corpo, nello specifico l’ageismo, la disabilità e il body shaming, come spin-off del nostro progetto Libere e uguali.

Segna in agenda

L’appuntamento è il 19 e 20 ottobre in Portanuova presso la Fondazione Riccardo Catella, a Milano, dalle 10 alle 18. Una due giorni di incontri, laboratori e talk per provare a scardinare alcuni stereotipi, perché solo liberandoci dei pregiudizi che ancora ci impongono dei canoni di perfezione irraggiungibili, a tutte le età, possiamo vivere “con gusto”.
Avrai anche la possibilità di fare gli screening di prevenzione organizzati da RAF First Clinic – Gruppo San Donato come la rilevazione della pressione arteriosa e della glicemia capillare, il check antropometrico (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria), il colloquio nutrizionale, la valutazione posturale, la valutazione medica + l’antropometricapeso (altezza, circonferenze, bioimpedenziometria) e di provare le lezioni di yoga di Stella Yenati e i workout adrenalinici dell’istruttore di fitness Nicolò Famiglietti.
Da non perdere la visita guidata alla collezione botanica di BAM, Biblioteca degli Alberi Milano, progetto della Fondazione Riccardo Catella, per scoprire oltre 100 specie botaniche e camminare tra le sue 22 foreste circolari, il workshop organizzato da Sale&Pepe con lo chef Kumalé per scoprire tutti i segreti di un ottimo cous cous e quelli di Casafacile per imparare a realizzare borse crochet con Virna Lo Porto, digital creator del team @amiche_in_tournee e a orientarsi con gusto (e stile) tra carte da parati, tessuti e altri materiali per decorare casa con Francesca Vizzari, interior designer di Pistacchio&Caffè.

Ti aspettiamo! Programma e iscrizioni gratuite qui.

I feel good 2024: le ospiti

Paola Maugeri e Manuele Paradiso. Foto: Julia Lyko

Paola Maugeri, signora del rock, spiegherà in un workshop di coppia come rimettersi in contatto con la propria intimità. QUANDO: domenica 20 ottobre, ore 17.

Chiara Bordi. Foto: IPA

Chiara Bordi, attrice, racconterà come ha tramutato la difficile prova che la vita le ha messo davanti in un’opportunità, imparando a convivere con la sua disabilità. QUANDO: domenica 20 ottobre, ore 16.

Elisa Molinarolo. Foto: Fidal Grana

Elisa Molinarolo, atleta olimpica, affronterà il tema del body shaming che ha vissuto in prima persona. QUANDO: sabato 19 ottobre, ore 16.

Rosalba Piccinni, proprietaria di Potafiori

Rosalba Piccinni, la canta-fiorista, insegnerà a rendere più bella e colorata la vita con i fiori. QUANDO: sabato 19 ottobre, ore 17.

Main partner: RAF FIRST CLINIC – GRUPPO SAN DONATO · BF – LE STAGIONI D’ITALIA – BIA

Sponsor: BIOREPACK · COLPROPUR · dm ITALIA · GOLD COLLAGEN · IMETEC · LIMMI · MALDON · MONTOSCO · TESCOMA

Acqua ufficiale SAN BENEDETTO

Partner tecnici: FLORICOLTURA BARIANI AGOSTINO · LOTUS BISCOFF · LYNK & CO · SELLA&MOSCA-HOLDING TERRA MORETTI