L’ABC del benessere è una lista di “cose da fare” e “da non fare”. Consigli alla portata di tutte le persone che vogliono prendersi cura di sé a 360 gradi, sia a livello fisico che mentale.
Tra queste,svolgere attività fisica e dedicare il giusto tempo al riposo e ai propri interessi, al di là del lavoro, degli impegni di tutti i giorni e familiari. L’alimentazione gioca un ruolo importante, che dev’essere quanto più nutriente e bilanciata, dalla colazione alla cena, passando per lo snack di metà giornata.
Poche best practices semplici sulla carta, che possiamo mettere in pratica attraverso alcuni consigli vincenti.
Consigli vincenti di benessere
Innanzitutto, serve un cambio di paradigma. Quando la missione è abbracciare un nuovo stile di vita volto al benessere può essere d’aiuto affidarsi alla filosofia del pensiero positivo, che attraverso la creazione di pensieri nuovi, ottimisti e sani, può aiutarci a raggiungere uno stato di benessere psicofisico superiore.
Lo insegnano i guru, lo dicono gli specialisti e lo dimostrano sul campo gli sportivi che con la loro forza e tenacia si fanno portavoce di messaggi positivi e motivanti. È il caso di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto, e di Matteo Giunta, allenatore della Divina oltre che di grandi nuotatori di calibro internazionale.
Ed è proprio con l’obiettivo di condividere un messaggio positivo di benessere, che la coppia di campioni è scesa in campo al fianco delle barrette Kellogg’s Special K per una serie di appuntamenti all’insegna del benessere nell’ambito della campagna “It’s Snack Time”, presentata dal brand lo scorso maggio.
Dopo il successo del primo appuntamento al Rimini Wellness 2024, Kellogg’s Special K si prepara a salire sul palco della prossima edizione di Wanderlust 108 – l’unico evento di Mindful Triathlon al mondo che unisce corsa, yoga e meditazione – che si terrà il 21 e 22 settembre al Parco di City Life a Milano, il 28 settembre al Parco San Giuliano a Venezia e il 5 ottobre al Parco degli Acquedotti a Roma. Si comincia con una corsa o una camminata di 5 km; a seguire, una sessione di yoga con musica; e poi, un momento di meditazione per rilassare corpo e mente. Nel pomeriggio, i partecipanti potranno prendere parte a The Uncommons, le attività e pratiche olistiche guidate dai migliori professionisti del settore.
In qualità di sponsor, Special K farà vivere ai partecipanti quattro giornate all’insegna del benessere e del gusto. Durante il primo giorno della tappa di Milano, il 21 settembre, Federica e Matteo ispireranno i partecipanti con i loro consigli vincenti per uno stile di vita sano durante un’intervista esclusiva nell’area Special K e li metteranno in pratica durante la classe delle 14:10 di Core Flow Total Body, una sessione non convenzionale di yoga che promuove un benessere olistico e l’equilibrio tra mente e corpo attraverso la respirazione.
Benessere per tutti i gusti e i palati
Durante tutti gli appuntamenti di Wanderlust 108, si potranno gustare le “classiche” barrette Special K al Cioccolato Fondente, Cioccolato al Latte, e Frutti Rossi con meno di 85kcal ciascuna e ricche di fibre.
E per chi vuole ricaricarsi durante l’evento, c’è la linea Special K “High Protein”, nelle varianti al Ribes Nero e Semi di Zucca e Cocco, Cacao e Anacardi con il 23% di proteine, a cui si aggiunge la nuova referenza al Caffè e Cacao, che grazie al 27% di proteine è l’alleata ideale per chi desidera fare il pieno di proteine prima e dopo le sessioni di allenamento.
Nell’ambito della campagna It’s Snack Time, il brand ha stretto una partnership con il franchising di palestre Anytime Fitness, da cui è nato un circuito di allenamento “Special” che gli abbonati potranno provare in alcuni centri selezionati di Lazio, Lombardia e Trentino-Alto Adige (dal 9 al 22 settembre e dal 14 al 27 ottobre) e dove i partecipanti troveranno un angolo snack con le barrette Special K per allenarsi con gusto.
Non resta allora che fissare gli appuntamenti in calendario e prepararsi ad abbracciare uno stile di vita nuovo, all’insegna del benessere e del gusto!