Atlete seguite su instagram
Belle, sportive e famose sono le atlete in diverse discipline amate dal pubblico e seguitissime via social. Rappresentano il sogno di molti fan, non solo di quelli che amano lo sport. Icone di bellezza, dai corpi statuari. Decise e forti riescono a raggiungere traguardi straordinari in sport che, fino a qualche tempo fa, erano prerogativa solo degli uomini. Sangue, sudore e tanta determinazione per queste atlete. Rincorse e spiate dai fan sui social: Instagram in testa (ma non solo). Vediamo le 10 sportivissime più amate via web.
Anastasia Ashley (28 anni)– Campionessa di surf
All’inizio erano le polinesiane a cavalcare le onde. Oggi sono moltissime le donne a praticare questa disciplina. Campionesse come la bionda Anastasia che scivola con la sua tavola per i mari del mondo alla ricerca dell’onda perfetta. Bellezza disarmante tanto che nel 2011 ha posato anche per playboy. Inoltre rappresenta un’ icona di tendenza lanciando un preriscaldamento davvero divertente. Prima di affrontare le onde in gara, la surfista indossa le cuffie con musica altissima e dimena il bacino, facendo twerking. Una danza scatenata prima di conquistare il mare per un vero “mercoledì da leonesse”.
Beauty-case per donne sportive
Alana Blanchard (25 anni)– Campionessa di surf
Un’altra leonessa del mare. Cinque volte campionessa di surf, oggi al numero 10 della classifica mondiale. Corpo statuario, modella per riviste. Sempre connessa e seguitissima su Instagram. Straordinariamente abile sulla tavola e supportata da un fisico perfetto, ha conquistato la ribalta dei media a discapito dei colleghi maschi.
Gracie Gold (19 anni) – pattinaggio artistico sul ghiaccio
Atleta piena di grazia e dal sorriso contagioso. Gracie è una pattinatrice artistica su ghiaccio che ha vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadre alle Olimpiadi di Soči 2014. Argento ai recenti Campionati Nazionali e capace di arrivare ai piedi del podio ai Giochi Olimpici. La statunitense è stata costretta a rinunciare alla Finale di Grand Prix a causa di un infortunio, a passo di scivolate sul ghiaccio arriverà di sicuro verso i Mondiali in Cina.
Ronda Rousey (28 anni)- arti marziali
Campionessa americana di arti marziali miste con la passione per la recitazione. La “bad girl” californiana ha un viso d’angelo e una forza inarrestabile. Da pochissimo ha messo “ko” per sottomissione (armbar) la sua avversaria Cat Zingano in soli 14 secondi. Ronda è stata la prima lottatrice donna della storia ad essere messa sotto contratto. Impegnata anche fuori dal ring, nonostante questo sport sia considerato poco femminile, l’atleta ha posato in bikini per Sports Illustrated facendo felici milioni di fan e dimostrando la grazia di una modella.
Angela Rypien (24 anni) – Giocatrice di Football femminile
Angela Sue Rypien è una figlia d’arte. Suo padre è il fortissimo quarterback Mark Rypien, praticamente una leggenda del football. Seguendo le orme dell’illustre genitore, oggi Angela è quarterback dei Seattle Mist. Fortissima e bellissima.
Lindsey Vonn (30 anni)– Campionessa di Sci
La più bella delle sciatrici è anche la più vittoriosa: nessuna mai aveva vinto 63 gare di Coppa del Mondo. La sciatrice del Minnesota ha recentemente vinto il Super G valevole per la Coppa del mondo femminile di sci alpino. È fidanzata con il campione di golf Tiger Woods. Una love story apprezzata dai media e dal pubblico a stelle e strisce.
McKayla Maroney (19 anni) – Ginnasta
Ginnasta statunitense, membro delle “Fierce Five“, la seconda squadra nazionale USA ad aver vinto il concorso a squadre ai Giochi Olimpici. Campionessa anche di simpatia, infatti è conosciuta per la smorfia “Not impressed”. Dopo aver vinto la medaglia d’argento, nella finale al volteggio alle Olimpiadi di Londra, fu fotografata sul podio con uno sguardo di disappunto e con le labbra strette su un lato. L’immagine, pubblicata su Tumblr, divenne poi “virale” a tal punto che anche il Presidente Obama ha una foto con la McKayla in cui fa lo stessa smorfia. Debutta come attrice nella serie tv “Hart of Dixie” e partecipa al video musicale di “Up in the Air” dei Thirty Seconds to Mars. Testimonial dell’Adidas. Sport e business sono per lei un binomio perfetto!
Michelle Jenneke (21 anni) – Hurling
Giovanissima atleta australiana specializzata nella corsa ad ostacoli. Nel 2010 prende parte ai Giochi olimpici giovanili estivi conquistando la medaglia d’argento nei 100 metri ostacoli. Provocante e sensuale, Michelle Jenneke è stata in passato testimonial di una campagna di bikini di Sports IIlustrated.
Stephanie Rice (26 anni) – Nuoto
Una delle atlete ad aver scritto le pagine della storia del nuoto degli ultimi anni. Nel 2008 ha stabilito due nuovi record mondiali diventando la prima donna ad abbattere il muro dei 4:30 nei 400 misti. Purtroppo dopo un infortunio alla spalla ha annunciato il ritiro dalla scena, ma rimane sempre una campionessa.
Kaylyn Kyle (26 anni) – Calcio
La canadese Kaylyn Kyle si fa notare e non solo quando ha il pallone tra i piedi grazie a un notevole talento e abilità. Centrocampista grintosa per il Portland Spine FC, oltre alle doti tecniche delle giocatrici in campo, lascia tutti a bocca aperta per bellezza, grazia e grinta. Inoltre è membro della nazionale di calcio canadese.