Allenarsi a casa come in palestra: impossibile? In realtà no, scegliendo però gli attrezzi giusti. E tra questi merita un posto d’onore sicuramente il total crunch.
I suoi benefici sono infatti tantissimi e, a fronte di una spesa moderata, potrai contare su un validissimo alleato per rimetterti in forma e fare attività fisica in maniera costante.
Total crunch: di cosa si tratta
Il total crunch è un attrezzo simile ad una cyclette che si basa su un sistema a doppia resistenza. Utilizzarlo è semplicissimo: basta sedersi, afferrare il manubrio, tirare con la braccia e spingere con le gambe per poi lasciare e tornare alla posizione iniziale.
Il suo vantaggio? Questo attrezzo permette di sollecitare diverse fasce muscolari contemporaneamente, permettendoti così di lavorare su braccia e gambe ma anche sugli addominali, da sempre considerato un punto critico.
In più il total crunch è un attrezzo che non richiede una particolare preparazione fisica e può essere utilizzato tanto dai principianti che dai più esperti.
Total crunch: quale acquistare
Se hai deciso di darti all’home fitness e di regalarti un total crunch da utilizzare a casa tutte le volte che vuoi, online puoi trovare diversi modelli.
Ecco qualche buon esempio!
Panca Total Body Crunch BOUDECH
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2021/09/519W2yho19L._AC_SL1500_-623x1024.jpg)
La panca da fitness Total Body Crunch è perfetta per allenarsi a casa. Grazie all’apertura fino a 130° tra sedile e manubrio, ti consente infatti di effettuare un allenamento completo ed intensivo. Inoltre sul display a cristalli liquidi, puoi tenere sempre sotto controllo le calorie bruciate, il numero di piegamenti effettuati ed il tempo di durata dell’allenamento.
Total Power Body Crunch Ffitness
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2021/09/30d63bef-fdd4-4d0d-be4e-23fab62498ea.__CR77721269393_PT0_SX970_V1___.jpg)
Anche il total crunch di Ffitness combina quattro tipi di esercizi di forza – gambe, squat, schiena e addominali – con l’esercizio aerobico cardiovascolare. E se hai problemi di spazio, questo modello può essere l’ideale perché lo chiudi facilmente e puoi tenerlo sotto il letto o nell’armadio, riducendo l’ingombro.
BEST DIRECT Gymform Ab Booster
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2021/09/611vG8i9yFL._AC_SL1500_-754x1024.jpg)
Perfetto per allenarsi in casa anche il total crunch di Best Direct. Tra i suoi vantaggi, anche il pratico computer multifunzione che ti permette di calcolare le calorie, monitorare i progressi raggiunti e contare le serie di esercizi.
Total Crunch Mediashop
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2021/09/71YW5wD9GCL._AC_SL1500_-630x1024.jpg)
Cerchi un attrezzo che ti permetta di modulare l’intensità dell’allenamento in base alle tue esigenze? Questo total crunch potrebbe essere la scelta ideale: il sedile regolabile ti permette di adeguarlo alle tue necessità e per aumentare la resistenza ti basta poggiare i piedi sulle pedane superiori. In più, è estremamente leggero e lo puoi piegare rapidamente anche in poco spazio.
Total Crunch Hobbyesport
![](https://www.donnamoderna.com/content/uploads/2021/09/61OFj-BljmL._AC_SL1500_-748x1024.jpg)
Infine, tra i total crunch più apprezzati sul web c’è anche quello di HobbyeSport. Perfetto se vuoi far lavorare i muscoli addominali ma anche schiena, spalle, glutei e fianchi, questo attrezzo ti permette di combinare almeno quattro esercizi diversi, secondo le tue preferenze: leg press, back squat, squat addominale e esercizio aerobico cardiovascolare. In più anche questo modello è pieghevole e lo puoi lasciare comodamente ovunque desideri.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.