Dimagrire e perdere parecchio peso in poco tempo non è assolutamente facile ne per gli uomini ne per le donne. La dieta prescritta da un qualsiasi dietologo, può sicuramente essere molto efficace per equilibrare e gestire al meglio l’assunzione di cibo, ma spesso senza la volontà psichica e senza l’attività fisica ogni dieta è destinata a fallire.

L’esercizio fisico ben studiato e ben svolto aiuta a perdere peso, ad eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Farsi seguire da un personal trainer è la soluzione migliore, ma per chi non ha molti soldi da spendere ne in palestra ne per un allenatore, è anche possibile svolgere degli esercizi di jumping jacks in casa.

Eccovi una soluzione pratica creata appositamente per voi, che vi spiegherà come dimagrire con questi esercizi.

Occorrente

  • Tappeto stabile, scarpe antiscivolo.

Gli esercizi

Gli amanti del fitness, conosceranno sicuramente gli esercizi di jumping jacks. Si tratta di un allenamento aerobico adatto a far perdere peso in pochissimo tempo. Bisognerà naturalmente per dimagrire, associare all’attività fisica anche un’alimentazione mirata e precisa. Il jumping jacks, è perfetto come esercizio fisico per aprire un vero e proprio allenamento cardio.

Riscaldarsi con il jumping jacks, è davvero facilissimo, perché ricorda leggermente gli esercizi semplicissimi che si svolgevano nelle vecchie palestre delle scuole elementari e medie. Non bisogna però sottovalutare l’importanza di tali esercizi e i risultati soddisfacenti che vedrà il vostro corpo.

Gli ostacoli

Per eseguire una serie di jumping jacks, mettetevi in un’area abbastanza ampia della casa, libera da ostacoli e intralci. L’esecuzione è abbastanza immediata e semplice, perché vi basterà mettervi scalzi su un tappeto stabile o sul pavimento con un bel paio di scarpe poco scivolose e divaricare le gambe.

Lasciate le gambe divaricate e portate le braccia in alto distese sopra la testa, facendo sfiorare le braccia alle vostre orecchie. Piegate leggermente le gambe e cominciate a saltare velocemente aprendo e chiudendo contemporaneamente le braccia e le gambe, sincronizzando sempre i movimenti di braccia e gambe.

Il riscaldamento

Quando le braccia saranno in alto ben distese, le gambe dovranno essere aperte, mentre quando le braccia saranno distese lungo i fianchi, le gambe dovranno essere unite e i piedi dovranno essere dritti. Tutto questo va eseguito molto velocemente come apertura ad una serie di esercizi fisici o come primo esercizio di riscaldamento.