Avere il frigorifero e la dispensa colmi di leccornie ad alto tasso calorico non è una buona idea, se si desidera mantenere la linea senza fare sacrifici. Infatti, in questo caso, o si è dotate di una volontà di ferro oppure si soffre tantissimo e inutilmente privandosi di tentazioni a portata di mano…
Se siete golose ma non volete lievitare come la pizza, quindi, fate una spesa furba e che aiuti a mantenere il peso forma: via libera a frutta e verdura, carni bianche, pesce, legumi e carboidrati integrali. Nel frigorifero “intelligente”, poi, non possono mancare dolci gratificanti dal basso impatto calorico come yogurt magri alla frutta, budini di soia o mousse di frutta fresche e allettanti.
Dedicate, inoltre, un ripiano della dispensa a frutta secca (ideale come spuntino sano), tè e tisane. Gli infusi, infatti, vi aiuteranno a bere di più smaltendo velocemente tossine e liquidi in eccesso.
Da non tenere in casa, soprattutto durante i periodi detox: salumi, alimenti conservati ricchi di sodio, formaggi grassi, merendine, grissini e cracker “bianchi”.