Viene venduto come panacea in grado di debellare ogni malattia e di ripulire il corpo dai veleni accumulati negli anni. In realtà si è rivelato un pericoloso raggiro.
Miracle Mineral Solution, conosciuto anche con la sigla di MMS, è una soluzione acquistabile on line per circa 25€.
L’MMS pretende di curare le più disparate malattie, tra cui l’epatite, il virus H1N1, il raffreddore, la tonsillite, l’acne, e addirittura il cancro, il lupus e l’HIV.
Si tratta di una base di sodio clorito che va miscelata a succo di limone o aceto; in questo modo si innesca una reazione chimica che genera diossido di cloro. La miscela, allungata con acqua va bevuta 2 volte al giorno in dosi sempre maggiori, fino alla presunta completa pulizia del corpo.
A dare un freno alla vendita del prodotto negli Stati Uniti è la Food and Drug Administration, l’ente americano per il controllo sanitario, che ha ricevuto diverse segnalazioni di danni alla salute da parte di consumatori di MMS, tra cui nausea grave, vomito, estrema disidratazione e abbassamento della pressione a livelli pericolosi per la vita.
La pericolosità del prodotto sta nel fatto che né il sodio clorito, né il diossido di sodio ottenuto con l’aggiunta di aceto, sono compatibili con l’alimentazione umana.
Entrambi i composti chimici infatti sono potenti ossidanti utilizzati nell’industria tessile e nelle cartiere per sbiancare le materie prime grezze.
I poteri antimicrobici di questi due mega-candegginti vengono sfruttati per disinfettare le acque contaminate, ma sono gravemente tossici per il corpo umano.
Chiunque abbia in casa questo prodotto deve assolutamente evitarene l’ingestione e sbarazzarsene, soprattutto se ci sono in casa bambini piccoli.
Occhio al veleno MMS che si vende in Rete
Altro che elisir di lunga vita: questo intruglio venduto su Internet è gravemente dannoso per la salute e, se ingerito, può essere fatale
02.08.2010
Riproduzione riservata