Il borsellino piccante

Il borsellino piccante

Cos’è Un porta-peperoncino da viaggio (potete acquistarlo sul sito www.peperita.it. Costa 18 euro).
Come funziona È grande come un portaspiccioli e contiene sei varietà diverse della spezia, da quella più delicata, l’Aji, adatta al pesce o alla frutta, al cosiddetto Erotico, ottimo sulle verdure, allo Scotch Bonnet, perfetto sulla carne, fino al Naga Morich, il più piccante al mondo, da mettere dove si vuole, basta che si abbia un palato “coraggioso”.
Cosa dice l’esperto «In mensa, al bar o al ristorante, basta tirare fuori la fialetta giusta per dare più sapore ai piatti. E accelerare il metabolismo (il peperoncino fa bruciare di più)» dice Fiorella Coccolo, nutrizionista.

cereali

I cereali “giovani”

Cos’è Un cucchiaio di cereali arricchiti con antiossidanti (Nestlè, Fitness Fruits, 3,29 euro).
Come funziona Ai petali di frumento integrali sono state aggiunte papaya, ananas, cocco, uvetta disidratate, ricche di selenio e vitamina E, due sostanze preziose perché ci aiutano a restare giovani.
Cosa dice l’esperto «Mantenere giovane il corpo fa bene anche alla linea: se l’organismo è efficiente tutto funziona meglio, compreso il metabolismo che non subisce rallentamenti» spiega la dietista Chiara Trombetti.

brioschi

Le pastiglie antigonfiore

Cos’è Un flaconcino di compresse digestive (Brioschi, 3,79 euro, la confezione da 25).
Come funziona La pastiglia si scioglie in bocca, senza bisogno dell’acqua, e aiuta a neutralizzare l’acidità gastrica, alleviando il senso di pesantezza e di gonfiore.
Cosa dice l’esperto «È utile tenerle in borsetta, se si sta seguendo una dieta. Quando si perde del grasso, infatti, l’organismo libera sostanze tossiche che danno senso di pesantezza e alito cattivo» dice la nutrizionista Fiorella Coccolo.

Danone

Il vasetto che fa del bene

 Cos’è Una confezione di yogurt all’albicocca (Danone, 0,89 euro).
 Come funziona Per ogni pack da due vasetti venduto viene donato un piatto di riso ai bambini di Haiti (il progetto è stato voluto da Danone in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava, un’organizzazione umanitaria internazionale). Trovate lo yogurt anche bianco naturale, alla fragola e alla banana.
 Cosa dice l’esperto «Arricchitelo con scaglie di cioccolato. Diventerà un dessert goloso ma leggero, perfetto per chi vuole dimagrire» dice la dietista Chiara Trombetti.