“Corri, cammina, muoviti per la ricerca”. È lo slogan della PittaRosso Pink Parade promossa a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e la prevenzione contro i tumori femminili. E quest’anno sarà ancora più “digital” e inclusiva. La settima edizione – in programma domenica 18 ottobre – sarà diversa dalle precedenti a causa della situazione di emergenza dovuta alla pandemia in corso. Così potrai finalmente partecipare anche tu…anche se sei distante da Milano, dove solitamente si tiene la manifestazione.
La PittaRosso Pink Parade si svolgerà infatti in tutta l’Italia e sui social, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento. Potrai camminare o correre da sola o in compagnia, scegliere il percorso, la distanza e l’orario che preferisci. Sarà un ottobre “pink” e ricco di attività. Sì, perché potrai partecipare sul sito dedicato all’evento e sul gruppo Facebook. Ma non è tutto. Potrai allenarti on-line, con trainer e fit infulencer che ti aiuteranno a tenerti in forma proprio in vista della maratona. Avrai persino consigli utili in tema di alimentazione con articoli e video pillole, lezioni di cucina, esercizi fitness e momenti di meditazione con gli esperti.
“Anche quest’anno sono la madrina di questa importante manifestazione, e per me è sempre motivo di orgoglio perché sono donna e mamma e so quanto sia fondamentale la ricerca scientifica e la prevenzione contro i tumori” ha dichiarato Cristina De Pin, modella e conduttrice televisiva. L’obiettivo dell’evento è proprio quello di incoraggiarti ad avere una vita più sana come forma di prevenzione. Ed è lo stesso di PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia.
Ma quali sono i segreti per essere in salute? Oltre a fare attività fisica conta molto anche la tua alimentazione. Per questo motivo la manifestazione coinvolge anche i brand del Gruppo Mondadori, GialloZafferano, MyPersonalTrainer, Donna Moderna e Pianeta Donna – punto di riferimento nel mondo del food, della salute e dei femminili – che sosterranno anche l’attività di iscrizione e di donazione dal 21 settembre in poi, sul web e i canali social. Mentre R101 è la radio ufficiale che proprio il 18 ottobre agli ascoltatori una giornata molto speciale, una maratona radiofonica dedicata al tema della prevenzione dalle 5 del mattino a mezzanotte per 19 ore consecutive. Proprio GialloZafferano e MyPersonalTrainer hanno creato per te contenuti esclusivi con tre aree tematiche: prevenzione, allenamento e benessere. Sono consigli utili per affrontare al meglio l’attività sportiva e tante ricette per un’alimentazione equilibrata. Il tutto “condito” da un web magazine .
Ma come potrai iscriverti alla PittaRosso Pink Parade? Vai sul sito dedicato all’evento oppure in tutti i punti vendita PittaRosso e ricevi il pink kit con la maglia ufficiale 2020 (fino a esaurimento scorte). Potrai averla anche comodamente a casa (al costo di € 20) o scegliere il ritiro al negozio PittaRosso più vicino (al costo di € 15).
Sei pronta a correre per aiutare la ricerca?