IL BENESSERE IN CASA

Conosci gli oli naturali? Adatti anche per l’epidermide più delicata, sono potenti antiage. Se scelti prediligendo le materie prime naturali, contribuiranno alla salute e bellezza con un prezioso apporto di vitamine, minerali e antiossidanti.

Latte: in cucina, ma anche come… rimedio di bellezza!

Hai voglia di provare a coltivare i germogli direttamente a casa? Deliziosi in insalate e piatti caldi, ecco come fare per averli naturalmente freschi.

Oggetti che prendono nuove forme, creatività e riciclo per portare una romantica brezza di fantasia tra le pareti di casa.

Proprietà germe di grano: rimedi naturali

BELLEZZA DALL’INTERNO

Grazie al contenuto di vitamine, soprattutto  del gruppo A, E e B, acidi grassi insaturi e l’alta presenza di  minerali, l’olio di germe di grano ha proprietà antiossidanti e antiage.  L’olio di germe di grano può essere alimentari o cosmetico. L’olio per  uso alimentare è consigliato in particolare a bambini in fase di  crescita e anziani, per rafforzare il sistema immunitario. Importante  per i processi aterosclerotici, migliora la salute del cuore e il colesterolo. Inoltre  risulta particolarmente adatto a chi, a causa di lavoro o studio,  compie grossi sforzi mentali: l’octacosanolo presente nel germe  di grano ha dimostrato di migliorare la resistenza alla fatica fisica e  mentale.

Ricetta maschera fai da te capelli secchi: rimedi naturali

CAPELLI PIÚ LUCIDI

A causa di abitudini sbagliate o fattori esterni viviamo spesso a  contatto con fumo, smog, stress: questi tre fattori possono danneggiare i  capelli giorno dopo giorno con pessime conseguenze. In una ciotola  mescola latte e olio di germe di grano. Dopo aver massaggiato con il  composto cute e capelli, tieni la maschera per 30 minuti, o più, se ti è  possibile. Poi lava e sciacqua con un bicchierino di aceto. I capelli  ritroveranno forza e lucentezza.

Dieta naturale: germe di grano ricetta

CUCINA NATURALE

A causa di aminoacidi, grassi insaturi e minerali,  fra cui zinco, ferro, fosforo e magnesio, il germe di grano rappresenta  un elemento proteico prezioso per una dieta equilibrata. Come usarlo?  Aggiungilo, in fiocchi, allo yogurt mattutino, oppure al latte quando fai colazione. Per pranzo puoi arricchire  l’insalata e il minestrone grazie al germe di grano. Se ami fare il pane in casa aggiungine un cucchiaio: benessere naturale.

Fai da te germogli: germe di grano

ORTO IN CASA

Sai che il germe di grano possiede maggiori proprietà nutritive se viene  fatto germogliare? Non è difficile: basta fare il modo che il chicco  venga a contatto con l’acqua. Una volta acquistati i semi, meglio se di  origine controllata, mettili a bagno per 12 ore in una scodella. Poi è possibile posizionarli su un piatto o un sottovaso pulito utilizzando una garza alla base del recipiente. Bagna i semi due volte al giorno, circa. Nel giro di pochi giorni  avrai, in maniera facile e eco, nuovi germogli sempre freschi da  aggiungere ai tuoi piatti.

Olio germe di grano: pelle secca

CAREZZA SULLA PELLE

Toccasana per l’epidermide, l’olio di  germe di  grano ad uso cosmetico viene in soccorso dell’epidermide secca,  arrossata, stressata. Puoi utilizzarlo, con il consiglio del tuo  erborista di fiducia, anche in caso di dermatite, eczemi e couperose. Inoltre, può  essere un valido aiuto anche per la pelle afflitta da macchie solari,  poiché concorre a rafforzare il film idrolipidico naturale. Come ogni olio il metodo migliore per farlo assorbire è massaggiarlo con dolcezza, dai piedi al viso, sulla pelle ancora umida, magari direttamente nella doccia.