Francesco Galtieri, fondatore di Rena, a Vulcanicamente

Francesco Galtieri, fondatore di Rena, (Rete per l’eccellenza nazionale) un’associazione indipendente e plurale, animata da giovani che operano con merito nei diversi settori pubblici e privati, a livello locale, nazionale,europeo e internazionale, e che vogliono fare
dell’Italia un paese aperto, responsabile, trasparente, equilibrato.

Siamo a Napoli durante il TweetStorming che si è tenuto nell’ambito di Vulcanicamente (hashtag #startuptime).

Le conclusioni del TweetStorming sono raccolte nel documento “A digital ethnography of #startuptime” realizzato dal Centro Studi Etnografia Digitale, in collaborazione con Progetto Rena.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Alex Giordano, a Vulcanicamente per parlare di startup

Alex Giordano, direttore del Centro Studi Etnografia Digitale e curatore dell’edizione italiana del Libro Bianco sull’Innovazione  Sociale (scaricabile gratis).

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Daniela Cerrato durante il TweetStorming

Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com durante il contest Vulcanicamente “Dal Talento all’Impresa” che si è  tenuto i  giorni scorsi a Napoli. E a cui hanno partecipato Alex Giordano, direttore del Centro Studi Etnografia Digitale e curatore dell’edizione italiana del Libro Bianco sull’Innovazione  Sociale (scaricabile gratis) e il giovane imprenditore americano  Ben Casnocha.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Daniela Cerrato e gli altri partecipanti al TweetStorming di Vulcanicamente

Parlare di startup in un momento di crisi  significa investire di nuova  energia i giovani che si lanciano nel mondo del lavoro. Ecco i risultati  della

Un ricerca etnografica effettuata utilizzando Twitter? Puoi leggere i risultati “A digital ethnography of #startuptime”, il documento stilato dal Centro Studi Etnografia Digitale, in collaborazione con Progetto Rena in occasione del TweetStorming che si è tenuto l’11 maggio nell’ambito del contest napoletano Vulcanicamente. 75 utenti si sono raccolti intorno all’hashtag #startuptime e hanno prodotto 503 tweet.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Daniela Cerrato

Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com, sta twittando con hashtag #startuptime, durante TweetStorming che si è tenuto a Napoli l’11 maggio nell’ambito di Vulcanicamente.

Dallo spazio Twitter è emersa una comunità immaginata che ha riflettuto sul concetto di Startup, inteso non solo come nuovo modello di business ma anche come strumento di “societing” (vuoi saperne di più? vai sul sito www.societing.org).

Leggi anche il Libro Bianco sull’Innovazione Sociale (puoi scaricarlo gratis) la cui edizione italiana è stata curata da Alex Giordano, direttore del Centro Studi Etnografia Digitale e membro di Rena.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Il contest Vulcanicamente "Dal Talento all'Impresa"

Siamo a Napoli durante il TweetStorming che si è tenuto l’11 maggio 2012 nell’ambito dell’evento Vulcanicamente e a cui hanno partecipato Alex  Giordano, direttore del Centro Studi Etnografia Digitale, il giovane imprenditore e guru della Silicon Valley Ben Casnocha e Daniela Cerrato, Head of Donnamoderna.com.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming

Il contest Vulcanicamente si è tenuto a Napoli

A Vulcanicamente, a conclusione del TweetStorming con #startuptime.

Che cos’è un TweetStorming? Il TweetStorming è un modo per affrontare, con lo stile rapido e sintetico dei cinguettii digitali, un tema di attualità facendo interagire in tempo reale grandi esperti, appassionati, e semplici curiosi.

Leggi il resoconto dell’evento e i risultati del TweetStorming