Se cerchi una soluzione veloce, economica e d’effetto per rinnovare gli ambienti della tua casa regalandogli un look tutto nuovo gli adesivi murali sono quello che fa per te.

Ne esistono di ogni stile e forma, dai più piccoli e semplici ai più grandi e complessi, e applicarli – come toglierli – è così facile e veloce che puoi fare anche da sola.

Gli adesivi murali di ispirazione botanica

Per regalare un tocco di colore – e carattere – alla parete bianca della camera da letto è perfetto un adesivo come quello di IKEA: tante foglioline di un verde delicato che rendono anche la più anonima delle pareti un giardino rigoglioso. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.

Il mondo su una parete

L’adesivo più amato dai globetrotter è quello che riprende la forma del classico planisfero, stilizzandolo. Questo di MyVinilo.it è puntinato in verde, ma ne esistono di tantissimi stili, dimensioni e colori. L’idea in più? Personalizzarlo attaccandoci ad ogni viaggio un piccolo segnaposto, per creare la propria mappa personale.

Gli adesivi murali scrivibili

E perché non usare un adesivo da parete al posto della tradizionale lavagnetta per gli appunti? Quella di Ferm Living è una nuvoletta stilizzata – con tanto di goccioline di pioggia – adatta a tutti gli ambienti di casa e perfetta anche per la stanza dei bambini.

Adesivi come veri alberi

Una scelta originale e di sicuro effetto è quella degli adesivi murali che disegnano sulle pareti di casa i tronchi e le fronde di alberi immaginari. Ce ne sono tantissimi e davvero per tutti i gusti: monocromatici, multicolori, stilizzati, realistici, piccoli o decisamente enormi come questo di Zanous. A ognuno il suo preferito.

Quelli perfetti per i bambini

Per la cameretta dei bambini gli adesivi murali sono particolarmente indicati e consentono davvero infinite possibilità di creatività ed espressione. Gli amanti delle favole ad esempio possono osare con gli adesivi naturalistici di Domestic che portano sulle pareti di casa gli animali del bosco: cerbiatti, gufi, scoiattoli, volpi, rospi e piccole lepri diventeranno i compagni di giochi di grandi e piccini.

Scritte sui muri

Sempre più diffusi e amati gli stickers murali che riproducono parole, scritte e frasi, da quelle celebri – come quella di Steve Jobs proposta da Lovethesign.com – a quelle personalizzate con le nostre parole del cuore.

Gli adesivi murali più originali

I più originali sono quelli per i distratti da attaccare nell’ingresso che ci ricordano cosa non dobbiamo dimenticarci prima di uscire, o quelli da attaccare vicino agli interruttori della luce o alla pese di corrente per ricordarci di usare l’energia in modo consapevole. Di Design & Art.