-
La verità è che non gli piaci abbastanza (Salani Editore), il bestseller da cui è tratto l'omonimo film con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly, Bradley Cooper, Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson e Justin Long, al cinema dal 20 marzo.
Di che cosa parla. Lui le racconta e tu te le bevi: scuse, bugie, giustificazioni, tutte belle parole, spesso anche profonde e apparentemente sensate. Peccato che vadano a cozzare con le sue azioni, che invece urlano, chiaro e tondo: "Non mi piaci abbastanza...". E se non ci pensa lui a giustificarsi, ci pensi tu, arrovellandoti, ossessionando le amiche, sprecando lacrime e sonno: "Forse non vuole rovinare la nostra amicizia", "Non è colpa sua, ma della sua famiglia", "Ha paura di soffrire di nuovo".
È ora che tu apra gli occhi. Il suo comportamento non è strano, non è contraddittorio: se un uomo ti vuole, te lo fa capire. Se non ti vuole, invece cerca di svicolare, si nasconde dietro mille scuse, e magari è capace addirittura di dare la colpa a te! In questa guida, due sceneggiatori della fortunata serie televisiva Sex and the City, un uomo, ex campione di scuse, e una donna, campionessa in carica di seghe mentali, insegnano come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un esilarante botta e risposta fra donne in crisi e l'esperto, consigli, rivelazioni, divieti, aneddoti personali, esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni.
Un libro senza mezzi termini, divertente, ironico, acuto, e di una franchezza salutare che aiuta a smascherare le scuse che gli uomini raccontano e le donne si bevono.
Greg Behrendt, Liz Tuccillo
La verità è che non gli piaci abbastanza
Salani Editore
pagine 199
euro 13,00
Quello che gli uomini non diranno mai a una donna
Test: scopri quale personaggio del film sei