Vi ricordate la celebre edizione di Uomini e Donne, il reality romantic-trash di Maria De Filippi, in cui la mora Alessandra Pierelli riuscì a conquistare il cuore di Costantino Vitagliano? Sono passati anni, e ne è passata di acqua sotto i ponti: questo weekend la Pierelli si è infatti sposata al sesto mese di gravidanza in una piccola chiesa di Sabaudia con il 36enne campione di poker Fabrizio Baldassarri.
In questi anni la Pierelli non è scomparsa del tutto dalle scene e dai rotocalchi: certo, bisognava essere davvero appassionati di gossip e di celebrity italiane per accorgersi della sua presenza. Come quando nel novembre 2007 viene ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma in gravi condizioni dopo essersi sottoposta a un intervento di liposuzione.
Le storie d’amore dopo Costantino non sono mancate, anche se non hanno mai raggiunto quella stessa popolarità: nel 2008 infatti inizia una relazione con il calciatore Giancarlo Pantano, e per qualche tempo si parla anche di nozze, poi saltate. L’anno successivo, rispettando il copione del gossip all’italiana, si mette con un altro calciatore: stavolta è il turno di Guglielmo Stendardo.
Tra il 2009 e il 2010 la sua carriera cambia radicalmente: prima l’annuncio del suo interesse nella politica, ovviamente nella nativa Sabaudia, in un partito locale fondato dal padre e chiamato “Forza Sabaudia”. Poi, l’approdo a teatro in una commedia sui palchi romani. Infine, tra ottobre e novembre 2010, il doppio annuncio: Alessandra lascia il mondo dello spettacolo ed è incinta di Baldassarri.
Ora che la storia d’amore con il campione di poker è giunta a compimento, in attesa che nasca il loro figlio, quali saranno i piani di Alessandra per il futuro? Si dedicherà davvero alla politica? La cerimonia molto semplice con ottanta invitati in una piccola chiesa della sua città lascia intendere un desiderio di vita privata… Lascerà davvero lo spettacolo per sempre? Oppure la rivedremo sull’Isola tra qualche tempo?